Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Follonica a Monza, serve un punto per la final eight di Coppa Italia

FOLLONICA – Si chiude il 2015 per Banca Cras Follonica, che nel tredicesimo e ultimo turno del girone d’andata incrocerà le stecche con il Centemero Monza. In Brianza ai biancoazzurri di Franco Polverini sarà sufficiente conquistare almeno un punto, per avere la certezza di partecipare alla final eight di Coppa Italia, in programma dal 26 al 29 febbraio a Forte dei Marmi.

In classifica infatti il Follonica occupa l’ultimo posto utile, l’ottavo, con tre punti di vantaggio proprio sul Monza. Sarà una gara molto insidiosa da prendere con le molle: i brianzoli infatti sono un avversario di tutto rispetto, con una buona organizzazione di gioco e importanti individualità, guidati da una vecchia conoscenza dell’hockey italiano come Tommaso Colamaria. Si sfideranno anche i due cannonieri principi del campionato: Lucas Marinez e Mario “Marinho” Rodriguez, due autentiche bocche da fuoco, rispettivamente con 28 e 20 gol. Stati d’animo opposti nelle due squadre con il Follonica reduce da una mini serie di risultati positivi, sia in campionato che in Coppa Cers. Diverso il momento che si vive in casa biancorossa : l’ultima sconfitta rimediata sulla pista di Pieve San Giacomo ha lasciato il segno e soprattutto scavato un solco forse decisivo per la qualificazione in Coppa Italia. Nessun problema per i due tecnici Polverini e Colamaria, che potranno dunque schierare le formazioni migliori. Arbitreranno Barbarisi e Corponi. Fischio d’inizio sabato sera sulla pista di Biassono alle 20,45.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.