Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furti, Ciaffarafà attacca «Le telecamere erano rotte anche un anno fa. Serve servizio vigilanza»

SANTA FIORA – «Mentre Balocchi ci insegue nelle nostre proposte sulla sicurezza, che sosteniamo senza essere ascoltati proprio da lui da anni, i ladri svaligiano mezzo paese». Afferema Riccardo Ciaffarafà capogruppo consiliare di “Un comune per tutti”. «Ricordiamo al sindaco che, frequentando molto poco il paese, magari non ricorda che dei tentativi di furto un anno fa erano accaduti nella piazza principale del paese e le telecamere di sorveglianza non funzionavano nemmeno in quella occasione».

«Il sindaco deve capire quali sono le esigenze reali di questo territorio e non accettiamo di essere presi in giro su questioni serie come la sicurezza dei cittadini da chi fa solo demagogia e promesse a vanvera – prosegue Ciaffarafà -. La nostra mozione impegnerà il consiglio comunale a dotare il comune di un servizio di vigilanza a supporto delle forze dell’ordine che sarà attivabile con poche migliaia di euro all’anno: se vogliono spendere milioni di euro per musei e scuole che già esistono mentre il comune si svuota, vorranno anche spendere qualche migliaio di euro per la sicurezza. È arrivato il momento che sindaco e amici decidano sa che parte stare e la nostra proposta è semplice e chiara a favore della cittadinanza che giustamente ha paura e vede l’assenza totale delle istituzioni in questo territorio».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.