Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cgil in piazza per promuovere la legalità. «Si rispettino regole nel settore trasporti»

Più informazioni su

GROSSETO – Presidio Cigil questa mattina in piazza Fratelli Rosselli a Grosseto per promuovere il rispetto della legalità nel settore dei trasporti. Lavoratori e rappresentanti sindacali hanno voluto manifestare e lanciare un segnale chiaro: «si devono rispettare le regole in questo settore – dicono dalla Filt Cgil – a partire dai contratti, dagli appalti e dai subappalti. Nel settore dei trasporti, della logistica, del facchinaggio, c’è bisogno al pari del settore pubblico di una legge che regoli il sistema degli appalti, non fosse altro per il grande livello di evasione fiscale e contributiva».

Durante il presidio una delegazione sindacale ha incontrato nel palazzo del Governo il prefetto di Anna Maria Manzone consegando il documento di rivendicazione predisposto dalla Cgil.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.