Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5: l’Atlante vola in Sardegna per chiudere in bellezza l’anno

Più informazioni su

GROSSETO – Dopo la pausa del campionato, causa le partite della Nazionale, riprende sabato prossimo il campionato di calcio a 5 di serie B, con la disputa dell’ultima giornata del girone d’andata e con l’Atlante Grosseto impegnata in Sardegna contro il Leonardo Cagliari.

L’Atlante si appresta ad affrontare questa difficile trasferta da capolista indiscussa del campionato con i suoi 25 punti in classifica e con ben sei lunghezze di vantaggio sulla seconda classificata, il Bulls Prato, con il titolo di campione d’inverno già conquistato e sarebbe importante tornare dalla trasferta sarda con un risultato positivo per allungare la striscia di risultati positivi di sette vittorie consecutive, per festeggiare nel migliore dei modi le feste natalizie e riprendere nel 2016, con più tranquillità, il girone di ritorno.

La squadra, in questi quindici giorni di lavoro, si è allenata molto bene, a parte qualche piccolo problema per il brasiliano De Oliveira (nella foto), ma per fortuna tutto risolto, ma dopo una sosta non è mai facile riprendere l’attività, il ritmo gara che hai lasciato e dopo l’ultimo allenamento del giovedì sera, anche il team manager Alessandro Casalini ha sottolineato l’importanza e le difficoltà che questa trasferta comporta, anche se vedendo i ragazzi allenarsi si è dichiarato fiducioso.

In questi giorni ha firmato nuovamente con l’Atlante ritornando ad allenarsi con i suoi compagni, il portiere Alessandro Izzo, dopo l’assenza per problemi di lavoro, e si appresta a disputare la sua terza stagione con la maglia biancorossa, dopo aver centrato la vittoria del campionato under 21 del 2013-2014, lo scorso anno in serie “B” con ottime prestazioni e ora nuovamente al lavoro in questo campionato per dare il suo contributo importante.

La squadra si ritroverà sabato mattina alle 7 presso l’impianto polivalente di via Austria per andare a Pisa all’aereoporto da dove partirà alla volta della Sardegna ed alloggiare all’Hotel Grillo di Elmas in vista della partita contro il Leonardo Cagliari che si disputerà alle 16 e sarà diretta dal primo arbitro Paride Botter di Venezia, secondo arbitro Filippo Cigaia di Treviso e come cronometrista Stefano Pani di Oristano.

Il tecnico Tommaso Chiappini ha convocato i seguenti calciatori: Borriello, Izzo, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Gianneschi, Barbosa, Ceccarelli e Berti. Faranno parte della comitiva, oltre mister Chiappini, il presidente Iacopo Tonelli e il team manager Alessandro Casalini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.