Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Posto di blocco anti terrorismo: in azione i cani antiesplosivo fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Controlli anti terrorismo sull’Aurelia. Questa mattina sono entrati in azione gli uomini della Questura di Grosseto che hanno predisposto un posto di blocco all’altezza di Grosseto Nord nella piazzola di sosta “Salica”.

Impegnati gli uomini della Digos e della squadra mobile, la Polizia Stradale, e due equipaggi della Prevenzione crimine di Firenze. Insieme a loro anche due unità cinofile antiesplosivo messe a disposizione dal Centro Militare Veterinario dell’Esercito Italiano di stanza a Grosseto. In particolare i cani “Karak” e “King” che hanno perlustrato continuativamente le autovetture selezionate dal personale operante, senza tralasciare il minimo particolare, non rilevando tracce utili.

Il posto di blocco, attivo per tutta la mattina, ha permesso di acquisire dati utili ai fini preventivi attraverso un capillare monitoraggio del traffico dei veicoli e degli occupanti degli stessi in transito in prossimità del capoluogo maremmano,  senza evidenziare elementi di criticità inerenti la finalità prefissata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.