Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Natale a Castiglione: cartellone super. A Capodanno c’è Rds, al mattino tuffo in mare

Fino al 9 gennaio tutte le occasioni per fare festa. Non mancheranno spettacoli, musica, animazione per i più piccoli, concorsi per cani senza pedigree e l’immancabile tuffo in mare del 1 gennaio

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Si avvicina il Natale e a Castiglione della Pescaia arrivano tanti appuntamenti per festeggiare sotto l’albero: l’intrattenimento giusto per famiglie e bambini all’insegna della tradizione. Fino al 17 gennaio 2016 in piazza Garibaldi, si potrà pattinare all’aperto dalle ore 10.00 alle 24.00 e fino al 10 gennaio, in piazza Orto del Lilli, dalle ore 16.00 alle 17.00, sarà l’occasione per ascoltare una fiaba al giorno raccontata da Babbo Natale al Cast-Mas.

Gli eventi partiranno da sabato 19 dicembre alla Biblioteca Italo Calvino con l’inaugurazione alle ore 16.00 del nuovo servizio “Il libro parlato” ovvero come leggere senza ostacoli con gli audiolibri.

Domenica 20 alle ore 08.00 con partenza da piazza Orto del Lilli, sarà il momento della “Corsa di Babbo Natale” che si svolgerà per le vie del centro e, a seguire, alle ore 14.30 si prosegue con il raduno di Vespe, moto e biciclette “Natale in Vespa on the road” mentre dalle 15.30 alle 18.30 sarà l’occasione per scrivere a Babbo Natale con “Lettere…in corso” presso il Cast-Mas in piazza Orto del Lilli.

Sempre il 20 dicembre, al Museo Civico Archeologico di Vetulonia nella mattinata si apriranno i laboratori didattici per bambini “Giochi di Natale al museo” e nel pomeriggio, dalle ore 17.30 si svolgerà la conferenza spettacolo semiseria “La danza spiegata agli odontoiatri” in collaborazione con l’Accademia Mutamenti.

Lunedì 21 dicembre presso il Cast-Mas in Piazza Orto del Lilli apre alle ore 15.30 “Creativamente” laboratorio per signore e non solo, per imparare i primi rudimenti del lavoro a maglia e del cucito.

Mercoledì 23 dicembre a Punta Ala (piastra servizi) ci sarà l’arrivo di Babbo Natale dalle ore 16.00 con animazione per bambini mentre a Castiglione della Pescaia, presso il Cast-Mas, si svolgerà lo spettacolo musicale “Not(t)e di Natale” dalle ore 21.00 in poi.

Giovedì 24 dicembre alle 15.30 con partenza da piazza Garibaldi ci sarà l’arrivo di Babbo Natale a cavallo accompagnato dai bambini.

Sabato 26 dicembre si comincia alle ore 9.00 presso il Cast-Mas in piazza Orto del Lilli con “Cane…di un Natale” il primo raduno di cani senza pedigree con la premiazione per l’amico a quattro zampe più simpatico. Per l’occasione sarà organizzato un mercatino al fine di raccogliere fondi a favore dei cani abbandonati. Alle 15.30, in piazza Garibaldi avrà luogo il “Battesimo della staffa” e alle 21.00 sarà il turno dello spettacolo con musica dal vivo “Disco Show ’70-’80-‘90”.

Domenica 27 dicembre alle ore 22.00 sfileranno gli abiti da sposa di Giada Ghini all’interno del Cast-Mas in piazza Orto del Lilli.

Lunedì 28 dicembre e martedì 29 tutti in forma con l’esibizione di zumba “Rientriamo nei panni” e alle ore 21.00, presso il Cast-Mas in piazza Orto del Lilli, si svolgerà l’esibizione musicale “Not(t)e di Natale”.

Giovedì 31 dicembre dalle ore 23.00 sarà il momento del Capodanno in piazza con Claudio Cannizzaro e Barti Colucci dj della trasmissione “Tutti pazzi per RDS”.

Venerdì 1 gennaio si parte con “Il primo bagno dell’anno” alle ore 11.30 al Piazzale Maristella.

Sabato 2 gennaio alle ore 16.30 in Piazza Garibaldi la quarta edizione del concerto “Castiglione On Air” in collaborazione con l’Ass.ne Afma.

Domenica 3 gennaio alle ore 8.30 presso il Piazzale Maristella sarà il momento dell’equitazione con il “Trofeo del mare”, alle ore 15.30 in piazza Garibaldi si svolgerà lo spettacolo per bambini “Animazione Ciccialsugo” e alle ore 21.00, in piazza Orto del Lilli avrà luogo la manifestazione teatrale “Un Natale spettacolare”.

Lunedì 4 gennaio alle ore 21.00 tutti in piazza Orto del Lilli per lo spettacolo musicale “Not(t)e di Natale”.

Martedì 5 gennaio “Arriva la Befana”: alle ore 16.00 a Punta Ala (piastra servizi), alle 17.00 a Vetulonia (piazza Vetluna) e alle 19.00 a Tirli (piazza centrale).

Mercoledì 6 gennaio dalle ore 15.30 al Piazzale Maristella inizierà lo “Spettacolo dei butteri” e a seguire, dalle ore 10.00 in poi, in piazza Orto del Lilli, si svolgerà “La volata delle befane” con distribuzione di dolci e caramelle per i più piccoli.

Sabato 9 gennaio, dalle ore 19.00 in poi sarà il momento dello spettacolo di pattinaggio realizzato a fini benefici “Roller Gala”.

Per info www.turismocastiglionedellapescaia.it

Tel. 0564 933678

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.