Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campagna Amica all’asilo: la Coldiretti all’inaugurazione del Blu Coniglio

Più informazioni su

GROSSETO – Si è svolta nei giorni scorsi l’inaugurazione della nuova gestione dell’asilo nido Blu Coniglio in via Largo Sacco 1 a Grosseto affidata alla giovanissime insegnanti Valentina Turin, Michela Pellegrini e Silvia Conforti.

Ringrazio le giovani insegnanti per la collaborazione intrapresa in questi giorni con le aziende Coldiretti del Circuito Campagna Amica – dice Andrea Renna Direttore Coldiretti Grosseto – scelta questa che dimostra ancora una volta l’importanza dei prodotti agricoli a km zero. Infatti per la preparazione delle pietanze l’asilo ha scelto i prodotti delle aziende locali Coldiretti a conferma della sensibilità al tema della sicurezza alimentare.

Nonostante i pochi giorni di apertura – prosegue Renna – il centro didattico ha già riscosso un grandissimo successo tra i più piccoli di età compresa tra i 3 e 36 mesi e i genitori di Grosseto e Provincia, segnale questo che dimostra la qualità e la serietà del servizio offerto dallo staff. Per i genitori soci Coldiretti è prevista uno sconto del  50% per la quota di iscrizione dei propri bambini.

In un periodo dove la crisi economica apre spiragli per i prodotti alimentari di dubbia provenienza – conclude Renna – questa è l’esempio calzante della imprenditoria giovanile dove con caparbietà e senso di responsabilità tre giovani ragazze avviano una attività educativa legata anche hai valori della corretta alimentazione sposando il progetto di Coldiretti, la forza amica del paese.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.