Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball: il giorno nero per Grosseto che rinuncia alla Serie A

Più informazioni su

GROSSETO – E’ ufficiale la rinuncia al campionato di Serie A. La rinascita del baseball grossetano, dopo l’uscita della Ibl e il passaggio transitorio di due stagioni vissute nella A federale, doveva spiccare il volo verso sfide dal glorioso passato. Ma così non sarà, vista l’impossibilità di andare avanti.

Malgrado la notizia fosse nell’aria e già preannunciata nel mese di ottobre, la conferma ufficiale arriva come un pugno nello stomaco, soprattutto per un movimento comunque in fermento a livello giovanile e perché Grosseto, per anni, è stata una sorta di “baseball city”, riconosciuta in tutta Italia.

Resta da capire che futuro avrà il baseball cittadino. Probabile che si vada avanti con una squadra di livello giovanile, fatto sta che il balzo all’indietro compiuto è di ben sessant’anni e riporta il baseball grossetano al 1955, quando l’attività si fermò.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.