“Aiutami, ti aiuto!”. A Ravi arriva il dopo scuola con Officina Hermes

RAVI – Arriva un aiuto concreto per gli studenti delle scuole elementari e prima media, il doposcuola, organizzato dall’associazione culturale Officina Hermes in collaborazione con il comitato locale della Croce Rossa, dove sarà possibile svolgere i compiti insieme ai coetanei e educatori esperti.

“Vogliamo venire incontro all’esigenza comune di bambini e famiglie impossibilitate nello svolgimento dei compiti scolastici assegnati – spiegano gli organizzatori – Proponiamo, utilizzando una metodologia basata sulla cooperazione tra pari e guidata da educatori, di aiutare nello svolgimento di tale incombenza.”

Il progetto prende il nome di “Aiutami, ti aiuto!” e si rivolge ai bambini tra sei e dodici anni per la durata di circa sei mesi, prorogabile se vi sarà necessità e richiesta.

Sarà quindi possibile studiare da solo o in compagnia, chiedere aiuto nelle materie più difficoltose e fare i compiti affiancato da personale esperto. Gli obiettivi della proposta mirano a promuovere la cooperazione tra pari per creare un gruppo che riesca a lavorare il più autonomamente possibile e prendere coscienza delle proprie potenzialità.

La retta settimanale si aggirerà intorno ai 10 euro settimanali, puntando su un lavoro di gruppo di qualità.

Le lezioni si svolgeranno nella sede della Croce Rossa a Ravi, in via Veneto 26. Le iscrizioni sono già aperte. Per qualsiasi informazione contattare Susanna 366-1236356 o Sophia 333-9389628.

Commenti