Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prevenzione e assistenza oncologica: la Asl 9 ringrazia il Comitato per la vita di Grosseto

A breve, con i proventi delle ultime iniziative, sarà acquistato un nuovo ecografo per la Senologia

GROSSETO – La Asl 9 ringrazia il Comitato per la vita di Grosseto per la lunga collaborazione intercorsa in questi anni, che ha consentito all’Azienda di dotarsi di strumenti e strutture per la prevenzione, la diagnosi, la cura delle patologie oncologiche e per l’assistenza ai pazienti. Risultati importantissimi anche nel campo della sensibilizzazione e dell’informazione che, grazie elle iniziative come quelle messe periodicamente e regolarmente messe in campo dal Comitato, viene costantemente fatta con i cittadini.

Il risultato del lavoro che è stato fatto, fianco a fianco, nel comune interesse della comunità locale – sempre dimostrata estremamente sensibile e generosa nel partecipare e sostenere le attività del Comitato in tutte le varie forme – sono gli oltre 4 milioni di euro, raccolti e “restituiti” all’Azienda e ai cittadini-utenti sotto forma di strutture, apparecchiature diagnostiche e di cura: dal Polo endoscopico al Centro screening, al day hospital oncologico, alla Radioterapia dell’ospedale Misericordia, fino alla strumentazione elettromedicale acquistata e consegnata ai medici della Asl.

A breve, inoltre, grazie ai proventi delle ultime iniziative di raccolta fondi, il Comitato acquisterà un nuovo ecografo per la Senologia, come previsto dagli obiettivi del Comitato stesso per il 2015 e 2016.
A questo proposito, l’Azienda, come già comunicato per lettera al Comitato, specifica “di aver provveduto autonomamente all’acquisto di un ecografo per la Radiologia interventistica a supporto dell’attivazione del servizio h24. Nello scusarsi per il nostro difetto di comunicazione – spiega la Asl nella lettera al Comitato – vi confermiamo la necessità di poter usufruire di un ecografo da destinare esclusivamente all’attività senologica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.