Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Pro loco ripulisce la pineta dai rifiuti: raccolte decide di sacchi di immondizia

MARINA DI GROSSETO – Domenica scorsa, 13 dicembre, la Pro Loco di Marina di Grosseto ha organizzato una giornata di pulizia della pineta. L’iniziativa fa parte del programma di eventi per dicembre e per il periodo natalizio organizzati a Marina di Grosseto dalla stessa Pro Loco, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

La partenza è stata organizzata accanto all’emissario San Leopoldo. Obiettivo dell’iniziativa quello della sensibilizzazione dei cittadini rispetto a comportamenti virtuosi che vadano a beneficio del grande patrimonio rappresentato dalle pinete grossetane. Primi soggetti di riferimento i ragazzi delle scuole primarie e secondarie della frazione, favorendo quindi lo sviluppo di un sano senso di appartenenza alla comunità per amarne e salvaguardarne le risorse.

Il locale Centro di promozione sociale per anziani ha offerto un rinfresco al termine delle operazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.