Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Argine remoto: giovedì iniziano i lavori nel tratto di Orbetello

Il vicesindaco Stoppa: “Un’opera importante per la messa in sicurezza dei nostri territori”

Più informazioni su

ORBETELLO – Argine remoto: iniziano i lavori nel comune di Orbetello. La Regione Toscana, nella persona del dirigente del Genio Civile Francesco Pistone, responsabile Rup della messa in sicurezza del fiume Albegna, ha comunicato all’amministrazione comunale che oggi (ieri per chi legge ndr) hanno preso possesso dei terreni nel comune di Orbetello sui quali sviluppare l’argine remoto.

I lavori che interesseranno un tratto di 250 metri, inizieranno giovedì 17 dicembre e dovrebbero durare dai 7 ai 10 giorni. La conclusione dell’intervento, quindi, è previsto al massimo subito dopo Natale. I lavori per l’argine remoto sono quasi completati nel comune di Manciano, nel tratto tra Polverosa e Marsiliana, mentre nel comune di Orbetello è stata necessaria una variante urbanistica.

“Esprimo soddisfazione a nome di tutta l’amministrazione comunale – commenta Marcello Stoppa, vicesindaco di Orbetello – per l’inizio dei lavori che consentiranno di completare questa opera, che rappresenta un elemento importantissimo per la messa in sicurezza dei nostri territori.”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.