Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Miracolo di Natale, bambina cade da quattro metri e resta illesa

Più informazioni su

BAGNO DI GAVORRANO – Tanta paura per i genitori ma nessuna conseguenza per una bambina di otto anni, residente a Bagno di Gavorrano, rimasta illesa dopo essere precipitata da una balaustra di quattro metri di altezza. Il fatto risale a sabato 12 dicembre ed è accaduto a Firenze dove la famiglia si era recata per partecipare a una festa. Doveva essere una piacevole giornata tra amici invece è quasi finita in tragedia.

Durante il pomeriggio soleggiato, la piccola stava giocano all’aperto con un gruppo di altri bambini quando improvvisamente si è arrampicata su una balaustra che confina con il terreno. E’ bastata una frazione di secondo per sfuggire all’occhio attento dei genitori, un solo attimo prima di perdere l’equilibrio e precipitare nel vuoto in caduta libera da quattro metri di altezza, sotto gli occhi spaventati di coetanei e adulti. Da qui la corsa in ospedale al Meyer di Firenze con il fiato sospeso, dove un’equipe di medici ha immediatamente sottoposto la bambina agli accertamenti del caso. Tutti con esito negativo.

Nessun trauma e nessuna frattura. La piccola non ha riportato lesioni né interne né esterne, non ha mai perso la conoscenza e, a parte un paio di lividi trascurabili, semplicemente, non si è fatta male, nonostante il tremendo impatto. Tra choc e meraviglia di familiari e amici, la bimba è rimasta comunque in osservazione all’ospedale per 24 ore ed è stata dimessa nella serata di domenica. Un piccolo grande miracolo nella terza domenica di avvento, una storia a liete fine che fa venire voglia di credere nella magia del Natale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.