Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis: campionato interprovinciale verso l’atto finale

Più informazioni su

GROSSETO – Ultimo atto nel campionato interprovinciale (Grosseto e Livorno) di tennis Uisp. Sabato alle 14,30 al Tce sono in programma le finali di una manifestazione che ha visto al via ben 39 squadre (di 34 diverse società). Davvero numerosi i tennisti scesi in campo, 240: risultato mai raggiunto a Grosseto e che certo fa sorridere e dà rinnovato entusiasmo. Il campionato femminile vedrà contendersi il titolo il Tce 2000 e il Ct Manetti che in semifinale hanno battuto rispettivamente il Tc Barbanella 1 e la Tennistica Piombinese. Nella Prima Divisione maschile di fronte i pluridecorati Tc Follonica e Tc Bagno di Gavorrano, che si sono sbarazzati in semifinale di Tc Scansano e Tc Marina di Grosseto. Infine la Seconda Divisione maschile, tabellone che vedeva al via 21 squadre, con Tennistica Piombinese di fronte a Sport Club Venturina, che hanno battuto di Ct Manetti e Tc Ribolla.

«E’ stato un bel campionato – afferma Giovanni Pietrangeli, presidente della lega tennis Uisp – siamo riusciti a centrare risultati e numeri importanti e difficile da ripetere, ma ci riproveremo nel 2016». Il giorno delle finali, infatti, sarà presentato il nuovo campionato interprovinciale che avrà inizio a metà gennaio e prevederà due mesi di incontri per poi dare la possibilità ai giocatori di cimentarsi nei vari tornei federali, con la Uisp che punta a essere un percorso complementare e non in contrapposizione alle altre kermesse.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.