Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Roccastrada al fianco di Cecilia Masini, ospite di ‘Uno Mattina’ per Telethon 

La giovane di Ribolla, affetta da una particolare forma di nanismo, sarà alla trasmissione di ‘Uno Mattina’ mercoledì

Più informazioni su

RIBOLLA – L’amministrazione comunale e tutta la comunità di Roccastrada al fianco di Cecilia Masini, giovane cittadina di Ribolla, che mercoledì 16 dicembre sarà ospite insieme alla sua famiglia della trasmissione ‘Uno Mattina’, in onda su Rai 1, durante la raccolta fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche promossa da Telethon.

Cecilia parteciperà insieme ai genitori, Carla Simoncini e Davide Masini, e al fratello Enrico per rappresentare Aisac, associazione onlus che si occupa dell’acondroplasia, particolare forma di nanismo che colpisce il normale sviluppo degli arti, sostenendo la ricerca e supportando le famiglie con la collaborazione di numerosi medici specialisti.

“Roccastrada e tutta la sua comunità, a partire da quella di Ribolla, saranno al fianco di Cecilia e della sua famiglia – afferma il sindaco di Roccastrada, Francesco Limatola – La sua partecipazione alla trasmissione ‘Uno Mattina’ in occasione della raccolta fondi per Telethon sarà importante per sensibilizzare sempre di più l’opinione pubblica sulla ricerca sulle malattie genetiche, fondamentale per dare risposte e speranze a chi ne è colpito. La presenza di Cecilia alla trasmissione televisiva su Rai1, inoltre, potrà rafforzare la solidarietà e il sostegno alla ricerca anche da parte della nostra comunità locale, dove il valore solidale è, da sempre, uno dei più importanti del nostro tessuto sociale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.