Serie a1

Hockey: c’è il derby del Tirreno. Follonica sfida il Cgc Viareggio

Follonica Hockey

FOLLONICA- Archiviata la parentesi europea torna il campionato di hockey pista con il dodicesimo turno e per Banca Cras subito una sfida di fuoco. Al Capannino va infatti in scena il derby del Tirreno tra Banca Cras Follonica e Cgc Viareggio, per una partita che vale sicuramente più dei tre punti. In palio c’è la supremazia tra due società di grande tradizione, che hanno regalato all’hockey nazionale momenti straordinari.

Ci sono due tifoserie divise da sempre, calde e appassionate, poi i fratelli Bertolucci che a Follonica sono saliti sul tetto del mondo, oggi in forza proprio alla società bianconera. Insomma gli ingredienti per assistere ad un match scoppiettante ci sono tutti. Entrambe le formazioni stanno attraversando un buon momento di gioco e di risultati: il Follonica è reduce dalla vittoria contro Cremona e da due pareggi molto pesanti con il Breganze e a Lodi in Coppa Cers.

Quattro invece le vittorie consecutive per gli uomini di Alessandro Bertolucci: Forte dei Marmi, Sarzana, Lodi e Basilea in Eurolega. Il Viareggio – che ha recuperato Montigel dopo la lunga squalifica – perde Mirko Bertolucci, il fuoriclasse viareggino dovrà infatti sottoporsi ad un intervento al cuore che lo costringerà a chiudere qui la stagione. Un’assenza pesante per il Cgc che però ha già dimostrato grinta da vendere anche senza il suo campione. Per Franco Polverini nessun problema di formazione e una condizione psico fisica ottimale messa in mostra proprio al Pala Castellotti di Lodi. Arbitreranno Strippoli e Silecchia. Fischio d’inizio martedì al Capannino di Follonica ore 20,45.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI