Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assemblea provinciale dei pensionati Cna per parlare di crisi e futuro

Più informazioni su

GROSSETO – La sala conferenze di via Birmania piena ha fatto da cornice, anche quest’anno, all’assemblea pre-natalizia di CNA pensionati Grosseto.

Nel corso della riunione il presidente Vezio Vagnoni e i massimi dirigenti di CNA pensionati (era presente anche il vice presidente regionale Alberto Rossi) hanno ripercorso l’attività svolta nel corso dell’anno che sta per concludersi ricordando gli incontri sulle malattie neurologiche realizzate e l’intensa attività svolta in direzione del tempo libero.

Numerose, infatti, le gite e le escursioni: da quella a Gaeta e Sperlonga (con visita ai giardini di Ninfa), a quella di Collodi (dove la terza classe dell’Istituto comprensivo di Istia d’Ombrone ha partecipati al concorso “tanti Geppetti e tanti Pinocchi” aggiudicandosi il primo premio), da quella al “trittico” Budapest, Vienna e Salisburgo, alla festa regionale di CNA pensionati a Pisa, alle terme di Sciacca, al presepe di Equi Terme.

Oltre agli aspetti ludici, però, l’assemblea ha preso in esame anche i problemi che affliggono la terza età in generale e i pensionati in particolare: dall’incertezza tipica dei nostri tempi (aggravata dai recenti attentati terroristici) all’incertezza economica indotta dai problemi che hanno recentemente interessato il sistema bancario.

«All’ansia per la propria salute tipica degli anziani – afferma il direttore di Cna Renzo Alessandri -, quest’anno, si sono aggiunti anche i suddetti problemi. La fiducia del futuro e la speranza in un 2016 migliore sono stati, in ogni caso, il motivo conduttore di una riunione che si è conclusa, come da tradizione e come si conviene ad una grande famiglia qual è appunto quella dei pensionati aderenti a CNA, con una conviviale a cui hanno preso parte più di 220 persone che si è svolta all’hotel della Terme a Marina di Grosseto».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.