Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: scappa l’Amiata. C’è Sky per il Porto Ercole

ORBETELLO – Pareggio fratricida fra Orbetello e Santa Fiora e l’Amiata sale a più tre. I senesi, leader del girone G di Seconda, battono 2-0 un buon Cinigiano con rigore di Leporini e toccata di Ballerini mentre i lagunari vengono fermati sull’1-1 e in nove dall’Intercomunale, con Di Fiore che vanifica il gol di Ferrigato.

Un punto anche per Pitigliano e Marsiliana, ancora appaiate al quarto piazzamento. L’Aurora non riesce a prevalere su un Montiano in dieci dal 20’ e chiude con uno 0-0 un po’ sofferto. In affanno anche l’1-1 dei giallorossi a Montorgiali: padroni di casa avanti tutta con Arzillo ma raggiunti nella ripresa dal tiro di Santi.

Sesto risultato utile consecutivo per la sesta Maglianese, che espugna 3-1 Sant’Andrea con stoccate di Bibi, Pandolfi e Bellumori; per il gruppo di Pedone sorride solo Musarra su massima punizione. Sale a cinque invece la serie positiva del Sorano, che piega il Torrenieri con un animato 2-1 e grazie ad una rosa finalmente completa. Tante le palle gol non concretizzate dai soranesi, che fanno centro con D’Alessio e Buosi, concedendo appena una rete ai torriti a metà ripresa.

Tre punti tra le mura amiche anche per il Porto Ercole, che mette al muro il Saurorispescia con un 2-1 tutto scandito da rigori: due quelli trasformati da Lorenzini, al 6’ e al 38’, mentre il SaRi firma con Bartalucci il temporaneo pari e in pieno recupero, sempre dal dischetto, colpisce l’incrocio dei pali. Particolare curioso, alla partita erano presenti le telecamere di Sky che stanno girando un documentario sulla zona. Una rete per parte, infine, fra La Sorba e Radicofani.

SECONDA CATEGORIA GIRONE G (13^giornata):
Amiata-Cinigiano  2-0
Intercomunale Santa Fiora-Orbetello  1-1
La Sorba-Radicofani   1-1
Montiano-A.Pitigliano  0-0
Montorgiali-Marsiliana  1-1
Porto Ercole-Saurorispescia   2-1
Sant’Andrea-Maglianese   1-3
Sorano-Torrenieri  2-1

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE G: Amiata 27 Orbetello 24 Intercomunale Santa Fiora 23 A.Pitigliano, Marsiliana 22 Maglianese 21 Sorano 20 La Sorba 18 Sant’Andrea 17 Torrenieri 16 Porto Ercole, Radicofani 15 Saurorispescia 14 Cinigiano 12 Montiano 10 Montorgiali 4.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.