Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: il Fonteblanda avvicina la vetta. Vittoria preziosa del Caldana

GROSSETO – Con una vittoria di rimonta il Fonteblanda avvicina la vetta, distante adesso solo due lunghezze. La squadra di Ripaldi, tra le mura amiche, batte per 2-1 il Ponte d’Arbia e sale al terzo posto in coabitazione. I neroverdi vanno sotto al 20′ su calcio di rigore trasformato da Fantini, ma rimediano nella ripresa con Magnani e Fabbri che firma il gol partita a dieci minuti dal termine.

In testa Chiantigiana e San Quirico pareggiano per 0-0 e si frenano a vicenda, mentre il Quercegrossa viene sorpreso in casa dal Valentino Mazzola che passa per 1-0.

In coda la vittoria fondamentale è quella del Caldana che supera lo Staggia per 3-1 e scaccia i fantasmi nella partita delle paure. Gara contratta in avvio, poi il gol di Di Leo al 32′ rompe l’equilibrio. Nella ripresa la doppietta di Paradisi dona tranquillità all’undici di Liparoto, di Bucci il gol della bandiera che riapre momentaneamente i conti.

Bel successo del Castell’Azzara che regola per 2-0 l’Argentario. Gli amiatini passano su rigore al 25′. Coppi dopo una serpentina è atterrato in area e concede a Cocar il tiro dal dischetto. Il raddoppio porta la firma di Fortunati. Il debutto di Papini sulla panchina del Castiglione coincide con uno 0-0 sul terreno del Valdarbia. I rossoblù non sono ancora guariti, ma quanto meno raccolgono un punto sul campo di una pericolante.

Domenica negativa per Castel del Piano e Alberese. Gli amiatini cadono in casa contro il Montalcino che passa per 2-0. La cura Gaggi si fa sentire per gli ospiti che si portano sul doppio vantaggio e si affidano a Caporali che respinge un calcio di rigore di Fazzi. Trasferta da dimenticare, invece, per la squadra del parco. i bianconeri di Romagnoli perdono per 3-0 contro il Barberino. L’imbarcata arriva a cavallo dei due tempi. Al 42′ arriva il gol di Sgaragli, poi al rientro in campo l’Alberese resta negli spogliatoi, così al 1′ e al 3′ arrivano altre due segnature che portano la firma di Livi e ancora Sgaragli.

CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA: Chiantigiana 30 San Quirico 29 Fonteblanda, Quercegrossa 28 Barberino 20 Castel del Piano, Castell’Azzara 18 Castiglionese, Valentino Mazzola 15 Ponte d’Arbia 14 Argentario, Alberese 13 Montalcino 12 Caldana, Valdarbia 10 Staggia 4.

Successo di misura, nel girone D, per il Monterotondo che piega la resistenza del Saline. Finisce 1-0 grazie al gol di Ciaravolo che regala tre punti ai padroni di casa, adesso stabili a metà classifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.