Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allievi regionali: doppio Molinari più Alberizzi, il derby è della Nuova Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – La Nuova Grosseto Barbanella si aggiudica il derby contro il Saurorispescia e continua la corsa ai piani alti. La squadra di Leone, oggi squalificato e sostituito in panchina da Cinelli, vince per 3-1 al termine di una partita piacevole. Ottimo avvio dei padroni di casa che partono con il piede giusto. Al 5′ Ferrini agisce da boa e fornisce un grande assist per Molinari che, al cospetto di Cogno, non sbaglia e insacca il vantaggio in diagonale. La formazione di Picardi accusa il colpo e al 27′ Molinari conquista e trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di Fuschi sull’attaccante locale. Trenta minuti di ottima Nuova Grosseto, quindi, con un Molinari spina nel fianco e un Ferrini preziosissimo nel lavoro sporco, poi cresce il Saurorispescia che si risveglia e fa vedere ottime cose. Sul finire del primo tempo Nigido, di testa, timbra la traversa che nega il gol del possibile 2-1.

L’undici di Picardi, comunque, gioca un buon calcio e cresce alla distanza, mentre la Nuova Grosseto arretra pericolosamente e accusa qualche difficoltà di troppo nella gestione del match. Così al 12′ Cervetti entra in area da destra e con un bel diagonale fulmina l’incolpevole Granai. E’ il gol che riapre la partita, con il Saurorispescia padrone del campo e la squadra di Leone costretta a soffrire. Fuschi di testa fallisce di un soffio il pari su azione d’angolo, poi arriva la mossa vincente per i padroni di casa: fuori Ferrini, esausto per la mole di lavoro svolto, dentro il pimpante Alberizzi. E’ proprio il nuovo entrato a siglare il 3-1 al 32′. L’azione insistita è di Addis che si presenta davanti a Cogno, prodigioso in uscita bassa, il pallone s’impenna dopo la prima respinta e in mischia la zampata vincente di Alberizzi chiude il match. A legittimare la buona prova della squadra di Picardi, uscita battuta ma a testa alta, arriva anche una seconda traversa colpita nel finale di partita.

Sconfitta di misura, invece, per la terza squadra grossetana che partecipa al campionato regionale Allievi. L’Invicta cade in casa per 1-0 contro il San Donato Tavarnelle e resta così all’ultimo posto.

CLASSIFICA ALLIEVI REGIONALI: Armando Picchi 29 Nuova Grosseto Barbanella, Sporting Cecina 28 San Miniato 27 Venturina 24 Portuale Guasticce, Pro Livorno Sorgenti 23 Ponsacco 21 San Donato Tavarnelle 20 Valentino Mazzola, Saurorispescia 19 Navacchio Zambra 11 Rosignano, Casteldiorentino 7 San Gimignano 6 Invicta 3.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.