Calcio

Prima Categoria: le senesi si sfidano per il primato. Caldana al bivio

Quercegrossa-Argentario

GROSSETO – Si avvicina il giro di boa e lo scontro diretto tra Chiantigiana e San Quirico vale il primato, con le squadre separate da un solo punto. Diretta interessata è il Quercegrossa che è distante un solo punto dalla vetta e ospita il Valentino Mazzola. Anche il Fonteblanda ha l’opportunità di rosicchiare qualcosa a chi sta davanti, ma è chiamato a battere il Ponte d’Arbia tra le mura amiche.

Incrocio da brivido anche in coda, dove il Caldana non può sbagliare. La formazione di Liparoto ospita il fanalino di coda Staggia, in un match in cui i tre punti potrebbero dare respiro nella rincorsa alla salvezza.

Debutto sul campo del Valdarbia per la Castiglionese del nuovo tecnico Papini che affronta una pericolante del campionato, mentre a proposito di debutti, il Castel del Piano terrà a battesimo l’esordio di Gaggi sulla panchina di un Montalcino terzultimo in classifica. L’Alberese, invece, va sul campo del Barberino Val d’Elsa, formazione in netta ripresa e saldamente a metà classifica.

L’unico incrocio tra maremmane è quello di Castell’Azzara tra i padroni di casa e l’Argentario. E’ un match che si gioca nella pancia della graduatoria e che, in caso di successo, può regalare ulteriore tranquillità.

PRIMA CATEGORIA GIORNE F (13^giornata):
Barberino-Alberese
Caldana-Staggia
Castell’Azzara-Argentario
Chiantigiana-San Quirico
Fonteblanda-Ponte d’Arbia
Castel del Piano-Montalcino
Quercegrossa-Valentino Mazzola
Valdarbia-Castiglionese

CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE F: Chiantigiana 29 San Quirico, Quercegrossa 28 Fonteblanda 25 Castel del Piano 18 Barberino 17 Castell’Azzara 15 Ponte d’Arbia, Castiglionese 14 Argentario, Alberese 13 Valentino Mazzola 12 Valdarbia, Montalcino 9 Caldana 7 Staggia 4.

Nel girone D, invece, il Monterotondo ospita il Saline che è al penultimo posto in classifica. Per la squadra di Cavaglioni può essere la giusta occasione per un rilancio.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI