Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Juniores provinciali: frena l’Alberese che non va oltre il pari

GROSSETO – Nella giornata in cui il Roselle capolista osserva un turno di riposo, le inseguitrici non ne approfittano a pieno per accorciare il divario in classifica. L’Alberese, secondo in graduatoria, impatta per 1-1 con il Fonteblanda e quindi rosicchia solo un punto dal vertice. Ai bianconeri di Benetello, non basta il gol di Perosi.

Ne approfitta, invece, il San Donato che passa sul campo del Pitigliano per 2-0 e si conferma terza forza del campionato. Non perde il passo nemmeno la Castiglionese che strapazza il Manciano e vince in casa per 5-0. A segno per i rossoblù vanno D’Elia, Sorbini, Romualdi e Pecchi, quest’ultimo con una doppietta.

Torna al successo la Nuova Grosseto Barbanella. La formazione di Bernabini riprende la corsa dopo quattro sconfitte consecutive, regolando agevolmente il Porto Ercole. Finisce 6-2 per i grossetani che sfruttano al meglio il fattore campo. Nel primo tempo la doppietta di Subissati, in rete al 28′ e al 40′, agevola il compito dei padroni di casa che nella ripresa dilagano. Al 3′ segna ancora Subissati, poi Galloni, al 10′ porta a quattro le segnature dei locali. Il bomber del Porto Ercole Gandolfi, rimette in carreggiata i suoi con una doppietta nel giro di tre minuti, al 17′ e 20′. Sul 4-2 è ancora Galloni ad allungare il divario al 25′, infine al 33′ è Subissati a mettere dentro il poker di reti personali.

A metà graduatoria l’Argentario supera il Castel del Piano con il classico 2-0 e opera anche il sorpasso in classifica nei confronti degli amiatini. In coda l’Arcille supera di slancio il Massa Valpiana, mentre il Braccagni firma il blitz con gol di Parricchi e passa sul campo del Casotto Marina per 1-0, lasciando i padroni di casa all’ultimo posto in classifica.

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALI: Roselle 35 Alberese 31 San Donato 30 Castiglionese 29 Nuova Grosseto Barbanella 28 Albinia 24 Fonteblanda 23 Paganico, Argentario 18 Castel del Piano 17 Pitigliano, Manciano 16 A.Arcille, Porto Ercole 13 Braccagni, Massa Valpiana 10 Casotto Marina 7.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.