Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Juniores nazionali: il Gavorrano passa, il Grosseto scivola

Più informazioni su

GAVORRANO – Il Gavorrano dopo alcune settimane di digiuno torna alla vittoria, cogliendo un meritato successo casalingo ai danni del Gualdo Casacastalda per 2 -0. Una delle reti dei maremmani è siglata dall’esordiente Gabotti, rientrato in settimana con i rossoblù, dopo una parentesi con il Roselle. Al 4′ Catella, ben appostato in ara di rigore, raccoglie un buon traversone di Porro e colpisce di prima intenzione. Il numero uno del Gualdo, devia in tuffo. Al 7′ è ancora Catella in bella evidenza. Il giocatore del Gavorrano dalla sinistra fa partire un tiro insidioso. Il portiere umbro è bravo ancora a farsi trovare pronto. Al 25′ questa volta è il Gualdo a farsi pericoloso. Pagliughi è bravo a neutralizzare. Al 26′ il gol del Gavorrano nasce su calcio d’angolo. Montefusco pesca di testa Gabotti che la mette dentro per l 1-0. Il primo tempo tempo si chiude, con un paio di occasioni per parte. Nella ripresa al 26′ il Gavorrano spreca l’occasione per il raddoppio. Gabotti viene atterrato in area da Castellani. E’ calcio di rigore ed espulsione per fallo da ultimo uomo. Gabotti dagli undici metri tira alto. Al 27′ il Gavorrano, recupera l’occasione sprecata un minuto prima con Mazzieri, che segna il raddoppio, ben servito in area da Gabotti. La gara in pratica si chiude qui, con i maremmani molto attenti in difesa a non farsi sorprendere e con il Gualdo in difficoltà per l’uomo in meno.

GAVORRANO-GUALDO 2-0
Gavorrano: Pagliuchi, Balestracci, Pavin, Montefusco, Paladini, Potini, Muzzi, Porro Gabotti, Catella (19′ st Mazzieri), Agnelli (10′ st Fanciullacci). A disp. Giannoni, Cinea, Benassi, Gambazza, Fanciullacci, Marrini, Mazzieri. All. Cacitti. Gualdo Casacastalda: Santini, Rossi, Fratini, Gaggiotti, Castellani F. Ceccarini, Castellani A., Pasquanelli, Nardi, Guidubaldi, Retini. A disp. Lilli, Prisacari, Fedeli, Tozzi. All. Di Renzo. Arbitro: Alessandro Donati di Livorno. Marcatori: 26′ pt Gabotti, 27′ st Mazzieri.

Va ko invece il Grosseto. La squadra di mister Luzzetti perde per 2-0 in casa al cospetto della Sangiovannese. Un gol per tempo consente agli ospiti di battere il Grifone. Al 25′ Auterio realizza il gol che manda avanti il valdarnesi che, sempre al 25′, ma della ripresa, chiudono la partita con Barucci.

GROSSETO-SANGIOVANNESE 0-2
Grosseto: Di Iorio, Mancianti, Benocci (80′ Branca), Montani, Polizzotto, Majuri, De Frenza, Monaci (71′ Fagnoni), Loffredo, Bartalucci, Russo (60′ Signorini).Allenatore: Luciano Luzzetti. A disp.: Passaro, Facondini, De Luca, Guidi, Cecchini. Sangiovannese: Alterini, Carnicci, Rossi, Ioio, Girolami, Barucci, Merli, Segoni (80′ Sangalli), Pirricone (90′ Galilei), Autiero (75′ Artini), Nocerini.Allenatore: Massimo Zavaglia. A disp.: Paradiso, Iannicelli, Marini, Roggesi. Arbitro: Gianmarco Macripo’ di Siena. Reti: 25′ Autiero; 70′ Barucci.

CLASSIFICA JUNIORES NAZIONALI: Scandicci 29 Gubbio 26, Foligno, Sansepolcro 24 Poggibonsi 23 Pianese, Fortis Juventus 22 Sangiovannese 16 Gavorrano 14 Grosseto, Città di Castello, Spoleto 11 Colligiana 9 Gualdo 8.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.