Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: ottava meraviglia per il Castiglione che resta a punteggio pieno

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Vittoria pesante per il Castiglione che infila l’ottava vittoria consecutiva, resta a punteggio pieno e tiene a distanza le dirette inseguitrici. Il quintetto di Achilli supera di misura gli Amatori Vercelli al Casamora, grazie ad un buon primo tempo, anche se nella ripresa c’è stato da soffrire.

I padroni di casa si portavano in vantaggio con Franchi, ma rimediavano il pari dopo pochi secondi, le reti di Nerozzi, Achilli e lo stesso Franchi, autore di una doppietta, concedevano un intervallo tranquillo per i maremmani che, sul 4-1, mettevano decisamente sul binario giusto la partita.

Nella ripresa però, la doppietta di Buralli rimetteva in carreggiata i piemontesi che si portavano fino al 4-3, creando un po’ di apprensione tra i castiglionesi nel finale di gara. La squadra di Achilli si dimostrava comunque solida nel gestire gli ultimi giri di orologio e nel portare a termine una partita che aveva preso una piega inaspettata dopo la prima frazione. E’ comunque l’ottava meraviglia per la formazione del Castiglione che viaggia sempre solitaria al primo posto del campionato di A2.

CASTIGLIONE-VERCELLI 4-3 (4-1)
HC CASTIGLIONE: M.Nerozzi, G.Vecoli, M.Tisato, A.Franchi, L.Goti, M.Achilli, F.Borracelli, R.Salvadori, L.Paoli, P.Sassetti. All. M.Achilli. AMATORI VERCELLI: G.Tarsia, L.Sanpellegrini, A.Francazio, T.Orso, F.Buralli, S.Motaran, U.Balocco. All. A.Ortogni. ARBITRO: Giombetti M. MARCATORI PT: 18:42 A.Franchi (C), 19:03 L.Sanpellegrini (V), 22:43 M.Nerozzi (C), 23:34 M.Achilli (C), 24:59 A.Franchi (C). MARCATORI ST: 14:52 F.Buralli (V), 22:40 F.Buralli (V).

CLASSIFICA SERIE A2: Hc Castiglione 24 Correggio 22 Sandrigo 21 Scandiano 15 Vercelli 10 Pordenone, Montecchio Precalcino 9 Ash Viareggio 8 Roller Bassano 7 Eboli 6 Modena 4 Prato 3.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.