Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovanissimi provinciali: la Nuova Grosseto blocca l’Invicta. Sale il Roselle

GROSSETO – Stop nel derby cittadino per l’Invicta che viene bloccata sullo 0-0 dalla Nuova Grosseto Barbanella. Il divario in classifica viene così annullato dalla prestazione dei ragazzi di Marconi che resistono alla forza d’urto della capolista. Finisce a reti inviolate, anche se il rammarico per i primi della classe si concretizza nel finale quando un calcio di rigore è neutralizzato da Ciavatta che consente alla Nuova Grosseto Barbanella di uscire indenne.

Ne approfitta il Roselle che liquida la pratica Pitigliano con cinque reti a zero. La squadra di Consonni si porta così a un passo dalla capolista, anche se potenzialmente leader, visti gli intrecci di un campionato con due squadre fuori classifica.

Vince anche l’Orbetello, senza problemi sullo Scansano, travolto per 6-0 con un Ronchetti sugli scudi e autore di una tripletta. I lagunari tengono il passo delle prime delle classe e staccano in maniera sensibile le inseguitrici.

Torna al successo anche il Paganico di mister Buso che passa sul campo del Manciano per 3-2. Ospiti sempre avanti, anche se i padroni di casa non demordono mai e pareggiano sempre il conto prima del definitivo 3-2. Per gli ospiti a segno Simon, con una doppietta e Rubegni, ma a salire in cattedra è anche l’estremo difensore mancianese che si rende protagonista di alcuni interventi degni di nota.

Il quadro di giornata si completa con i posticipi domenicali. Il Grosseto risale battendo l’Argentario per 3-0 con reti di Meacci, Barbieri e Martini, mentre il Ribolla non ha problemi contro il fanalino di coda Follonica.

CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Invicta 27 Roselle 26 Orbetello 24 Massa Valpiana 17 Argentario, Albinia, Paganico 16 Grosseto 15 Nuova Grosseto Barbanella 12 Ribolla 10 A.Pitigliano 9 Manciano 7 Scansano 3 Follonica 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.