Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

50 mila euro dal Comune per ristrutturare la palazzina della Misericordia

ALBINIA – Nuovi lavori pubblici in programma ancora nel centro abitato di Albinia dove la palazzina che accoglie la sede della Misericordia, di proprietà del Comune di Orbetello, dovrebbe tornare presto ad uno stato decoroso visto che attualmente versa in condizioni non proprio idonee e sicure.

Sono stati infatti stanziati circa 50 mila euro del bilancio comunale per tutta una serie di opere di manutenzione che riguarderanno in particolare l’aspetto esterno dell’immobile: «Qualche giorno fa ho effettuato un sopralluogo insieme ad alcuni dei dirigenti della Misericordia lagunare – spiega l’assessore orbetellano ai lavori pubblici, Mario Chiavetta – erano con me il presidente Roberto Trucchi, ed i membri Marco Noferi ed Emilio Stango. Abbiamo constatato che c’erano una serie di interventi da fare per donare nuovamente decoro all’immobile della Misericordia che riveste un ruolo importante per la frazione di Albinia. Per questo motivo – conclude Chiavetta – gli uffici dei lavori pubblici si sono attivati immediatamente ed è stato posto in essere un intervento di circa 50 mila euro».

Tra gli interventi che verranno effettuati ci sarà il rifacimento degli intonaci esterni e delle facciate che, in alcuni punti, sono state transennate a causa delle caduta di calcinacci, la nuova tinteggiatura esterna e la risistemazione di gran parte degli infissi esterni della palazzina di proprietà del Comune lagunare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.