Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tornano “i percorsi del gusto” per unire storia, arte, cultura e gastronomia

Più informazioni su

GROSSETO – Dopo il successo della visita guidata effettuata a Magliano lo scorso 6 dicembre, torna anche domenica prossima l’iniziativa “I percorsi del gusto”, realizzata nell’ambito del progetto Vetrina Toscana affidato al Centro assistenza tecnica di Confesercenti Toscana, che prevede la promozione dei ristoranti e delle botteghe aderenti a Vetrina Toscana attraverso la promozione dei contesti territoriali nei quali gli esercizi stessi insistono.

Il progetto ha previsto l’organizzazione di varie escursioni nei luoghi di interesse culturale, storico, artistico e naturalistico del nostro territorio, con guide gratuite da parte di Guide Turistiche e Ambientali abilitate. Al termine delle escursioni, i partecipanti possono degustare le prelibatezze proposte dai ristoranti aderenti all’iniziativa, con menu alla carta.

Domenica 13 Dicembre l’iniziativa farà tappa a Grosseto con il seguente programma:

• Incontro con la guida alle ore 10,00 di fronte al Duomo di Grosseto
• Visita guidata al Duomo e spiegazione della piazza Dante
• Da Corso Carducci al Museo archeologico e Chiesa di San Francesco
• Attraversando via Ginori visita alla Fortezza medicea

In questi giorni nel centro storico è inoltre visitabile la “Mostra di arte presepiale” presso il Palazzo Vescovile di Corso Carducci, organizzata da Rotary Club Grosseto e Diocesi di Grosseto

I ristoranti aderenti sono i seguenti: Il Grantosco La Tagliata, Locanda de’ Medici, Ristorante Brezzi, Agriturismo Il Melograno, Ai Bastioni.

Per ogni ulteriore informazione è possibile visitare il sito : www.confesercenti.gr.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.