Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

24 ore di calcio a cinque non stop: aperte le iscrizioni alla maratona indoor

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Sono aperte le iscrizioni per l’evento calcistico che si terrà il 5 e 6 gennaio a Massa Marittima: saranno ammesse solo le prime 24 squadre che aderiranno. L’associazione sportiva dilettantistica Sempresport ha infatti organizzato una “Maratona indoor di Calcio a 5″ che inizierà alle ore 20 del giorno 5 gennaio 2016 e si concluderà il giorno successivo 6 gennaio alle ore 20. Una “no stop” di 24 ore per tutti gli amanti del calcetto.

La manifestazione è aperta a tutti, maschi e femmine che vorranno formare un team e si svolgerà nella pista polivalente al coperto del Parco di Poggio in via Gramsci a Massa Marittima, campo gentilmente concesso dalla squadra di pallamano U.S. Olimpic. L’Amministrazione Comunale, riconoscendo all’iniziativa il valore sportivo e di valorizzazione del territorio e condividendone altresì gli aspetti di carattere generale, ha concesso il patrocinio gratuito alla manifestazione. Sarà un evento di sport, ma anche di intrattenimento, con musica, ristoro no stop e zone di relax con letti a disposizione degli atleti, che potranno così riposarsi tra una partita e l’altra.

I partecipanti potranno naturalmente usufruire anche di spogliatoi e docce. Le partite saranno articolate in due tempi da 12 minuti, con un intervallo di cinque minuti tra l’uno e l’altro e durante l’incontro potranno essere effettuate sostituzioni di giocatori senza alcun limite.  La formula è molto semplice: potranno iscriversi al massimo 24 squadre formate al massimo da 12 atleti/atlete l’una, che verranno divise in 6 gironi da 4 squadre ciascuna. La prima fase della competizione si disputerà con gironi all’italiana e gare quindi di solo andata; le prime e seconde classificate di ogni girone accederanno al turno di sfide successivo. Le vincenti di ogni incontro e le 2 perdenti con la migliore differenza reti, per un totale di 8 formazioni, formeranno il  roster di squadre che a quel punto si affronteranno in partite ad eliminazione diretta, per arrivare così alla finale che designerà  la squadra vincitrice del 1° Trofeo “Maratona di Calcetto”.

«Accogliamo con molto piacere – commenta il vice sindaco Luana Tommi – questa iniziativa inserita in una parentesi delle feste natalizie, che riporta in città un bel binomio: quello tra sport ed intrattenimento. Dopo il successo della gara podistica organizzata in novembre, accordiamo all’associazione Sempresport tutta la nostra fiducia, certi che le due giornate saranno una bella occasione per tutti coloro che vogliono passare le vacanze in modo diverso e –scherza il vicesindaco- smaltire le calorie delle feste natalizie».

Tutte le informazioni sull’evento, i regolamenti ed il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito www.massacorre.it/maratonacalcetto. Per info è possibile anche contattare il numero della segreteria dell’organizzazione 333-9324992.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.