Pallavolo

Sitting Volley: due giorni di sport al Palagolfo con il torneo nazionale

Volley

GROSSETO – Due giorni di sport per tutti al Palagolfo. La società Pallavolo Follonica ha organizzato per questo fine settimana un torneo nazionale di sitting volley, variante della tradizionale pallavolo dove le squadre sono composte da sei giocatori di cui quattro disabili e due normodotati.

Da quest’anno anche la società sportiva follonichese ha una sua formazione di sitting volley e la volontà della dirigenza è quella di far diventare Follonica un punto di riferimento nazionale e internazionale di questa disciplina. Da qui l’organizzazione dell’evento, primo memorial dedicato a Enrico Palermo, allenatore piombinese che aveva militato anche nel Follonica, scomparso l’anno scorso: sabato 12 e domenica 13 dicembre arriveranno a Follonica quattro squadre di sitting volley italiane per un torneo che si disputerà al Palagolfo (ingresso gratuito).

Le sfide inizieranno sabato alle 15 e la finale si giocherà alle 17 della domenica. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Follonica ed è organizzata in collaborazione con Follonica Sport e Xeniabilia onlus, associazione follonichese che ha come intento quello di promuovere eventi sportivi per diversamente abili. Il torneo ha poi il sostegno dell’Avis e della Croce Rossa locali. Le squadre che prenderanno parte al memorial sono Parma, Rovigo, Mondragone e Aprilia-Cagliari, due società che si uniranno per l’occasione.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI