Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sagome shock sulla strada, l’Anas corre ai ripari: arrivano le strisce

Più informazioni su

ALBINIA – L’Anas corre ai ripari e cerca di sistemare lo svincolo dell’Aurelia, ad Albinia nei pressi del ristorante da Renato, dove alcuni cittadini avevano segnalato con dei graffiti la pericolosità della corrispondenza della nuova uscita dalla grande via di comunicazione con quella del sottopasso della pista ciclabile che esce dalla frazione lagunare.

Da questa mattina, infatti, sono state disegnate tutta una serie di strisce, pedonali sul percorso della ciclabile e più grandi in modalità allarme rallentamento sul resto della porzione stradale, che dovrebbero rendere più sicura la nuova uscita.

Il disegno che era stato fatto dai cittadini, e che raffigurava la sagome di un ipotetico ciclista investito proprio sull’uscita dal sottopasso è stato cancellato in qualche maniera, ma ancora rimane ben visibile il suo alone sotto le nuove strisce che, sicuramente, apriranno una nuova polemica sulle effettiva validità di questa nuova soluzione che, evidentemente, secondo Anas dovrebbe rendere più sicuro il punto in questione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.