Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ottimo piazzamento per le “formiche” del pattinaggio ai campionati nazionali

Più informazioni su

GAVORRANO – Con un ottimo quinto posto ai campionati nazionali Uisp “Gruppi Folk”, si conclude l’anno sportivo 2015 del gruppo spettacolo Ants nella categoria under 14. Per le otto atlete Martina Stevanato, Matilde Polla, Silvia Signori, Sofia Amadori, Sara Passero, Maddalena Fogliata, Asya e Gaia Ippolito, l’allenatrice Gaia Schiffini e tutta la società Asd Pattinaggio Artistico Gavorrano è motivo di grande gioia e soddisfazione.

Quest’anno, dopo aver conquistato il gradino più alto del podio delle gare svolte (tra cui il trofeo toscano Uisp di Castiglione della Pescaia, la Coppa Italia Acsi di Jesolo e il campionato regionale Uisp di Calenzano), quest’ultima e più difficile prestazione delle giovani atlete l’8 dicembre nel palazzetto dello sport di Vigevano, ha riconfermato nuovamente il grande potenziale di questo gruppo che con grande passione si dedica alla propria disciplina.

Nonostante le non ottimali condizioni di allenamento che in occasioni di grande rilevanza tecnica e preparazione atletica fanno talvolta la differenza, le ragazze sono riuscite a piazzarsi davanti ad altri 15 gruppi di cui tre gruppi toscani battuti già in precedenza.

“È motivo di profondo orgoglio e soddisfazione per tutta la società essere presenti a manifestazioni sportive nazionali di tale calibro e importanza – spiega la società Asd Pattinaggio Artistico Gavorrano – tanto di più, poter partecipare con il titolo di campionesse regionali di categoria in carica. L’ottimo quinto posto ad un passo dal podio, e comunque alle spalle di società già affermate nel gota del pattinaggio artistico come Rimini, Modena o Asti, ci fa ben sperare per il futuro e ci fa apprezzare ancora di più il lavoro svolto in pista dalle nostre atlete e dall’allenatrice Gaia Schiffini.”

Nonostante i risultati raggiunti, il gruppo delle Ants (in italiano formiche) pensa già a crescere. Per il 2016 la società sta progettando un nuovo gruppo della stessa disciplina che potrebbe, chissà, un domani far crescere le otto formichine.

Il prossimo appuntamento per le Ants è il 23 gennaio al Mandela Forum di Firenze in occasione degli International Skate Awards dove di esibiranno nella performance degli atleti “Top Champions”.

La società invita inoltre tutti gli amici a partecipare alla tradizionale ascensione dell’albero di natale e all’esibizione di tutte le atlete sabato 12 gennaio alle ore 17.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.