Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mille euro di donazione per l’ospedale: l’Asl ringrazia

Più informazioni su

GROSSETO – Mille euro destinate all’acquisto di strumenti per il Centro di Medicina integrata di Pitigliano. A tanto ammonta la somma che una paziente del Centro, la signora Alessia Pierattini, residente a Cireglio, in provincia di Pistoia, ha raccolto e ha deciso di donare alla Asl 9 per l’acquisto di un videoproiettore, di una segreteria telefonica e di un impianto audio video, utili a migliorare l’accoglienza e le attività svolte nella struttura.

La Direzione aziendale ringrazia la signora Pierattini per la sua generosità, che consente all’Azienda di dotare il Centro di ulteriori strumenti a supporto anche della attività divulgative e didattiche.

La somma è stata raccolta grazie alla generosità di tanti concittadini della signora, in occasione di una partita tra vecchie e nuove glorie del calcio amatoriale, dei paesi di Cireglio e Le Piastre, in provincia di Pistoia, organizzata per l’addio al calcio da parte di un compaesano, Massimo Fanti detto “aceto”. Nella stessa giornata è stato organizzato un pranzo di beneficenza e la signora Pierattini è stata incaricata di fare da “madrina” della questa giornata e di devolvere l’incasso in beneficenza.

Una parte della somma, invece, è stata raccolta in memoria di una compaesana della signora Pierattini e donata dai familiari affinché fosse devoluta in beneficenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.