Aeronautica

Inaugurata a Grosseto la nuova sede dell’Associazione Arma Aeronautica

Associazione Arma Aeronautica

GROSSETO –  Alla presenza del Colonnello Enrico Pederzolli, comandante il 4° Stormo, e del Generale di Squadra Aerea Giovanni Sciandra, presidente dell’Associazione Arma Aeronautica (AAA), è stata inaugurata presso il 4° Stormo la nuova sede della sezione di Grosseto.

Tale iniziativa è il naturale proseguimento del Protocollo d’Intesa stipulato il 04/06/2015 tra il 4° Stormo e l’AAA sezione di Grosseto, che a sua volta prendeva spunto dal precedente Protocollo d’Intesa n. 5 stipulato il 20 giugno 2014 tra il Sig. Capo di SMA Gen. di Squadra Aerea Pasquale Preziosa e il Gen. di Squadra Aerea Giovanni Sciandra.

L’intesa infatti prevedeva la fruizione da parte dell’AAA Sezione di Grosseto di alcuni locali posti all’interno del sedime aeroportuale, nonchè l’accesso e la cura dell’archivio storico di Reparto.

I valori ispiratrici della collaborazione sono molteplici e condivisi: Amore per la Patria, attaccamento alla Bandiera, senso di appartenenza alla Forza Armata.

Tali intenti saranno raggiunti attraverso l’affidamento alle generazioni presenti e future del patrimonio culturale, storico e spirituale dell’Aeronautica Militare Italiana, tramite la promozione di iniziative sociali e culturali che esaltino valori morali in un contesto sia nazionale che internazionale, nonché mantenendo collegamenti con le Istituzioni civili e militari dello Stato, con le altre Associazioni Culturali nazionali ed estere, promuovendo ed incentivando la ricerca storica aeronautica.

In questa ottica il 4° Stormo, da tempo promuove rapporti di collaborazione e scambio con Istituzioni pubbliche ed Associazioni private aventi finalità culturali, quali la diffusione della tradizione aeronautica, della filosofia operativa, della cultura storica e tecnica.

E’ obiettivo condiviso valorizzare la collaborazione tra il 4° Stormo e 1’Associazione Arma Aeronautica Sezione di Grosseto, attraverso il ricorso all’apporto esperienziale e professionale nei settori di interesse del personale in congedo o in quiescenza iscritto all’AAA, mantenendo al contempo ben saldo il rapporto con coloro che hanno contribuito a portare l’Arma Azzurra al livello di eccellenza che tutti noi oggi conosciamo.

 

 

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI