Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket: Follonica non ricuce lo strappo e perde di sette punti contro il Jolly

FOLLONICA – Il viaggio a Livorno non porta punti ai ragazzi della Promozione guidata da Giuliano Vichi che resta a quota 4 punti con 2 vittorie e 5 sconfitte, mentre i livornesi del Jolly salgono a 8 con 4 vittorie e 3 sconfitte. Le due squadre hanno una disputato una buona gara, ma il Jolly lo ha fatto per 40 minuti, mentre gli azzurri solo per mezz’ora, infatti i primi dieci minuti sono stati quelli che hanno indirizzato la partita.

Il parziale del primo quarto 16-26, sarà quello che porta i ragazzi di Vichi a giocare sempre in recupero e soprattutto è sintomo di una difesa da registrare. Il resto della gara ha visto il Follonica cercare di rientrare in partita ma il Jolly è riuscito a rintuzzare con successo il tentativo di rimonta conservando 7 dei 10 punti accumulati sin dall’inizio chiudendo la gara a proprio favore per 65-58.

Prossimo turno estremamente impegnativo, per l’ottava di andata arriverà al Palagolfo sabato 12 ore 21 al Palagolfo una delle due capolista con 12 punti con 6 vittorie ed 1 sconfitta assieme alla Gea Grosseto.

Jolly Livorno-Follonica (26-16, 43-32, 53-45) 65-58
Follonica: Simonelli 14, Querci 12, Conedera(c),5, Scorza 5, Fedi 5, Nocciolini 2, Francardi G., Francardi L., Anastasi 2, Speroni 4, Moutawakkil 3, Boschi. All.Vichi. Jolly Livorno: Lubrano 18, Cionini 10, Lazzotti 4, Del Lucchese 4, Giovannelli 8, Caiazzo (c), Evangelisti 3, Giannone 2, Busoni 14, Bacci 2, Scarlatti, Lensi. All.Gerini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.