Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via ai lavori in pineta: «Riqualifichiamo un’area importante sul lungomare»

Più informazioni su

FOLLONICA – Stamani sono iniziati i lavori di riqualificazione e pulizia della pineta alle spalle dello stabilimento balneare Oasi, sul lungomare follonichese, e vicino al parco giochi dei bambini.

«Come avevo già specificato dopo l’intervento alla pineta Ex Sciantella – dice il vicesindaco Andrea Pecorini – continua l’impegno di riqualificazione del lungomare follonichese: questa volta si tratta della duna denominata “dei 5 pini”, un’area di fronte al mare, posizionata alle spalle dello stabilimento balneare Oasi e al fianco del parco giochi, assolutamente centrale rispetto alla passeggiata sul lungomare».

«Dopo un consistente e significativo lavoro di pulizia del sottobosco e delle piante, saranno effettuati percorsi pedonali per rendere la fruizione possibile, poiché da anni interdetta per la vegetazione incontrollata. Anche questo progetto è tra quelli compresi nel bando del decoro urbano, proprio come il lavoro sugli accessi a mare a Pratoranieri e la riqualificazione della Pineta ex Sciantella».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.