Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutti in piazza: ecco i Mercatini di Natale. Tante novità con la casa di Santa Claus e area bimbi

BAGNO DI GAVORRANO – Mancano ormai pochi giorni ai tradizionali mercatini natalizi, il 12 e 13 dicembre nelle vie di Bagno di Gavorrano.

Giunti alla quinta edizione, i “Mercatini di Natale 2015” sono organizzati dall’associazione Commercianti Bagno di Gavorrano con il patrocinio del Comune di Gavorrano.

Come ogni anno il centro di Bagno di Gavorrano si vestirà a festa; tutte le vie del centro con le relative piazze saranno adornate dagli espositori dell’arte e del proprio ingegno. Non solo; in questa edizione gli organizzatori della manifestazione hanno voluto allargare gli spazi dedicati ai più piccoli. “Nel corso degli anni abbiamo voluto sempre migliorarci cercando di assecondare le esigenze della popolazione e degli espositori stessi, – spiegano gli organizzatori – tant’è che quest’anno piazza Mariotti sarà completamente dedicata ai bambini con gonfiabili, artisti di strada, circensi, mangiafuoco e attività ricreative. Abbiamo voluto pensare a loro perché sono il nostro futuro. In un momento così delicato per tutte le famiglie serve dare quell’armonia di pace, gioia e aggregazione senza distinzione di colore e cultura.”

“Inoltre, all’interno dei mercatini sarà allestita “La Casa di Babbo Natale” dove tutti i bambini potranno conoscere e toccare con mano quest’uomo che viene da molto lontano, carico di doni e dolcetti. L’arrivo di Babbo Natale, curato dalla scuola di pattinaggio di Bagno di Gavorrano, avverrà intorno alle ore 17.00 del sabato, con una sorpresa da non perdere.”

Anche quest’anno le adesioni agli stand sono state numerose, che oltre ai produttori locali vede la partecipazione di aziende situate oltre i confini provinciali. “La presenza degli espositori ha superato tutte le nostre aspettative con adesioni dall’alta Toscana fino ad arrivare all’alto Lazio oltre naturalmente alla provincia di Grosseto e dintorni, ma anche dal nostro comune di Gavorrano, e questo non può far altro che renderci onorati per un tale successo a significare che i nostri sforzi vengono sempre ripagati.”

“Tutto il mercatino sarà allietato con musica natalizia in filodiffusione a cura, come ogni anno, della Dream Solutions, che non pecca mai nella sua professionalità.

Piazza Di Vittorio sarà allestita come punto ristoro e non mancherà il vin brulé oltre alle leccornie locali.

Nell’occasione mi preme dover spendere due parole di ringraziamento -conclude Alessandra Bocelli, presidente dell’associazione Commercianti- a tutti coloro che hanno contribuito ad un progetto realizzato nei mesi scorsi da tutte le associazioni di Bagno di Gavorrano, e cioè la “Luminaria natalizia”.

Tutte le associazioni insieme hanno dato vita a due feste che, con la collaborazione economica di tutti i cittadini, i commercianti e gli sponsor, sono riuscite, con gli introiti, ad installare ciò che mancava da troppi anni.

Certo non avremmo accontentato tutte le vie del paese, visto i costi ingenti per l’installazione, ma è un inizio per poter dire l’unione fa la forza.
Certa che anche quest’anno il nostro Mercatino di Natale sarà un successo, Vi aspettiamo numerosi.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.