Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Karate: un bronzo e un argento per i piccoli di Tana delle Tigri

Più informazioni su

GROSSETO – Grande prestazione dei bambini del Karate Team Tana delle Tigri di Monte Argentario coadiuvati dal maestro Nevio Sabatini alla gara nazionale “Wuka Christmas Cup” nella città di Crema. Una manifestazione che è andata oltre lo sport ed oltre le attese.con più di 750 iscritti nei due giorni di gare nelle discipline di Katà (vari stili), Katà a squadre e Kumité.

I quattro bambini di nove e dieci anni selezionati per l’evento, dopo un mese di intensa preparazione e di allenamenti supplementari, alla prima gara importante in assoluto hanno ben figurato nelle varie specialità a cui erano iscritti. Nella prova di Katà individuale sono giunti ai piedi del podio dove l’emozione della prima gara importante davanti ad un folto pubblico ha inibito le prestazioni abituali.

Nel Katà a squadre i tre piccoli di Tana Delle Tigri hanno sfoderato un ottima prestazione all’unisono e sono arrivati alle semifinali perdendo lo spareggio per il terzo posto non senza contestazioni del pubblico alla poule di arbitri che formavano la giuria.

Nella prova di Kumité singolo, hanno sfoderato un ottima performance vincendo tutti gli incontri fino alle semifinali dove per forza di cose si sono andati a scontrare in una sfida fratricida, uno dei due approdava alla finale poi persa di un soffio con qualche rammarico e che saliva sul terzo gradino del podio. Comunque giornata più che positiva con un argento e un bronzo, eccellenti prestazioni, tanta esperienza ed auspicio per le gare in futuro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.