Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ippica: la stagione del Casalone verso il gran finale con ostacoli e corse in piano

Più informazioni su

GROSSETO – Si concluderà con tre gran premi ad ostacoli la stagione ippica di corse all’ippodromo del Casalone di Grosseto dove, questo pomeriggio a partire dalle ore 14,20, prenderà il via una giornata di gare molto interessanti e dal montepremi molto dotato.

Primi a scendere in pista saranno i partecipanti al classico Grande Steaple-Chase di Grosseto, prova per avalli esperti sui 4500 metri in cui Hurricane Mix, fresco vincitore nella specialità, potrebbe bissare subito, proprio in questa occasione. Da battere ci saranno cavalli esperti, tra cui Ara Gold, grande specialista di questo tipo di corse e Tweety Cash, visto un grande spolvero nel periodo.

A seguire sette ottimi siepisti anziani si daranno battaglia nella Gran Corsa Siepi di Grosseto, prova sui 3600 metri in cui Relco Sud Ovest proverà a continuare la sua recente serie positiva che lo vede reduce da due successi consecutivi: per riuscirci dovrà vedersela con Kalshany, straniero vincitore della edizione dello scorso anno e con Y Me Rebelo, ben rientrato due settimane fa.

Ancora siepisti, ma di tre anni, nel premio Siepi D’Autunno, prova con nove soggetti al via in cui Multiplier potrebbe ritrovare antiche motivazioni e precedere l’ospite straniero Peintre Elusif e Tucson.

Poi sarà la volta delle corse in piano con il gran premio egli anglo arabi di quattro anni ed oltre in cui Bochalet da Clodia sembra in grado di imporsi nuovamente alla compagnia davanti a Pressing de Mores e Quantu Alese. A seguire un handicap per purosangue inglesi sulla lunga distanza dei 2200 metri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.