Scuola e famiglia

Esoneri mensa e trasporto scolastico: ecco come richiederli e come accedere al bando

scuolabus_01mod

MANCIANO – È online il bando per la concessione degli esoneri dal pagamento di mensa e trasporto scolastico per l’anno 2015-2016. Sono esonerati dal pagamento della mensa scolastica le famiglie degli studenti che frequentano le scuole materne, elementari e medie presenti nel comune di Manciano mentre per il trasporto le famiglie degli studenti che frequentano le scuole elementari e medie.

Il beneficio spetta di diritto in caso di disabilità dello studente certificata ai sensi della legge 104/1992; ai richiedenti il cui nucleo familiare abbia un Isee non superiore a 3mila euro. Gli interessati dovranno presentare la domanda di esonero sul modulo predisposto, l’attestazione Isee relativa ai redditi dell’anno 2014 e applicabile alle prestazioni agevolate rivolte a minorenni e una copia del documento d’identità del richiedente. Le domande dovranno pervenire al servizio Pubblica istruzione del Comune entro e non oltre il 31 dicembre.

Alla scadenza del termine per la presentazione delle domande verranno approvate le graduatorie degli aventi diritto all’esonero, distinte tra refezione e trasporto. Tutti coloro che avranno presentato domanda saranno informati degli esiti con comunicazione scritta. Per maggiori informazioni rivolgersi al Comune di Manciano: 0564/625341-625343; alla segreteria dell’istituto comprensivo “Pietro Aldi” oppure consultare il sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.manciano.gr.it.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI