Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Italia: la diretta di Sangiovannese-Grosseto

SAN GIOVANNI VALDARNO – Si ritrovano in Coppa Italia Sangiovannese e Grosseto, una sfida contraddistinta da una forte rivalità, sul campo come tra gli spalti. In palio c’è la qualificazione agli ottavi di finale, in questa sfida secca che prevede i calci di rigore in caso di parità dopo i tempi regolamentari. Il cammino del Grosseto sinora è stato contraddistinto da tre ostacoli superati, due in casa e uno in trasferta. Sotto i colpi dei biancorossi sono caduti in rapida successione Gavorrano, Colligiana e Jolly Montemurlo, tutte squadre inserite nel girone E, quello a prevalenza toscana, dove milita anche la Sangiovannese.

Giacomarro è pronto a varare il Grosseto-due, con l’inserimento dei nuovi arrivati e con Zotti pronto al rientro da titolare dopo l’infortunio. Sull’altro fronte mister Ruotolo fa la conta degli assenti e presumibilmente schiererà la formazione titolare, molto simile a quella che ha pareggiato a Viareggio domenica scorsa in campionato.

SANGIOVANNESE-GROSSETO 1-1
SANGIOVANNESE: Errico, Bini, Guidotti, Camillucci, Castaldo (33’pt Vezzi), Nocentini, Martinelli, Mugelli, Bucaletti, Regoli (30’st Lischi), Santi (36’st Papa). A disp: Bettoni, Reghini, Del Nero, Ermini, Autiero, Ioio. All. Ruotolo. GROSSETO: Tseleski, Migliaccio, Maciucca, Ciolli, Nichele, Di Giorgio, Cremonini (10’st Lavopa), Olivieri, Murano, Zotti, Di Gennaro (26’st Patierno). A disp. Di Iorio, Battaglia, Maggi, Napoli, Palumbo, Platone, Schettino. All. Giacomarro. Arbitro: Santoro di Messina. Marcatori: 20’pt Olivieri (G), 22’st Vezzi (S).

PRIMO TEMPO:
2′: Prima opportunità per il Grosseto con l’affondo di Murano, conclusione dal limite che termina fuori.
10′: partita in equilibrio dopo i primi dieci minuti le squadre di studiano a centrocampo.
13′: Punizione per il Grosseto: calcia Zotti poco fuori dal limite dell’area, il pallone finisce sulla barriera. La Sangiovannese sulla ribattuta riparte in contropiede ma il Grifone rientra velocemente e sventa la possibilità per la squadra di casa.
15′: Primo calcio d’angolo per il Grifone.
16′: Ancora parità: il risultato ancora non si sblocca. Senza particolari emozioni
18′: Ancora 0 a 0, dopo 18 minuti un solo calcio d’angolo. Le squadre si sfidano sulla metà campo. Portieri ancora inoperosi.
20′: GOL del Grosseto da trenta metri conclusione di Olivieri. VANTAGGIO DEL GRIFONE. Portiere sorpreso dal tiro di Olivieri.
25′: Grosseto con il vantaggio per il momento controlla la gara. Ancora non c’è stata la reazione della Sangiovannese al gol biancorosso.
30′: Nessuna azione pericolosa da parte della Sangiovannese. Il Grosseto controlla senza correre pericoli
32′: Sostituzione: infortunio per Castaldo nelle fila della Sangiovannese, subentra Vezzi.
39′: Poche emozioni, Grosseto non subisce particolari pericoli. Zotti ci prova dal limite dell’area con un pallonetto. Bene il portiere.
42′: Punizione per la Sangiovannese vicino al lato corto dell’area di rigore, cross sul secondo palo, palla in area che si perde poi a fondo campo.
43′: Grosseto tiene bene il campo, sembra in questo primo tempo più squadra della Sangiovannese
45′: L’arbitro concede due minuti di recupero.
47′: Si conclude dopo due minuti di recupero il primo tempo tra Sangiovannese e Grosseto con i biancorossi in vantaggio per 1 a 0 sulla squadra di casa.

SECONDO TEMPO:
1′: riprende la gara con il Grosseto in vantaggio per 1 a 0. Il gol di Olivieri al 20′ del primo tempo con un tiro dalla distanza.
2′: Sangiovannese pericolosa sulla sinistra, ma il Grosseto riesce ad avere la meglio.
5′: Primi minuti sulla falsa riga della fine del primo tempo anche se la Sangiovannese sembra più aggressiva.
6′: Punizione dal limite dell’area della Sangiovannese: la palla però finisce fuori. Un altro pericolo scampato per il Grifone.
10′: Cambio per il Grosseto, fuori Cremonini, dentro Lavopa.
11′: Ammonito Olivieri per il Grosseto.
12′: Murano si presenta al tiro, pallone deviato di poco sul fondo dal portiere Errico.
13′: Tiro rasoterra sugli sviluppi del corner, calcia ancora Murano, di poco a lato.
15′: Cartellino giallo per Vezzi.
18′: Insidioso traversone a mezza altezza da parte di Camillucci, pallone che attraversa l’area di rigore, senza il tocco degli avanti valdarnesi.
22′: GOL su punizione diretta. Vezzi pareggia i conti del confronto: 1-1.
26′: Esce di Gennaro, entra Patierno per il Grosseto.
30′: Cambio per la Sangiovannese, Regoli lascia il campo per Lischi.
36′: Ultimo cambio per la Sangiovannese, esce Santi, al suo posto Papa.
45′: Persiste la parità, concessi cinque minuti di recupero.
50′: Fischio finale, è 1-1, il passaggio del turno si deciderà ai calci di rigore.

SEQUENZA RIGORI:
Parte il Grosseto.
Di Giorgio: alto
Bucaletti: gol. 1-0 Sangiovannese.
Murano: alto
Camillucci: gol. 2-0 Sangiovannese.
Zotti: parato.
Vezzi: gol. 3-0 Sangiovannese.

La Sangiovannese supera il turno, Grosseto fuori ai rigori, nel totale finisce 4-1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.