Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sub muore all’Isola del Giglio durante una immersione. Sequestrata l’attrezzatura

Più informazioni su

ISOLA DEL GIGLIO – È morto questa mattina verso le 11.30, nelle acque di Isola del Giglio, un sub di 44 anni che era sull’isola con un gruppo di altri sub proveniemnti da varie parti d’Italia proprio per delle immersioni.

L’uomo, un turista romano, è morto al termine di una immersione a Cala Cupa. Il sub sarebbe risalito normalmente con un compagno, e solo dopo la riemersione avrebbe accusato un malore che lo ha portato alla morte.

Particolarmente difficili i soccorsi visto che l’uomo era tra gli scogli. I medici del 118 e di Pegaso si sono verricellati tra gli scogli dove hanno effettuato il massaggio cardiaco ma è stato tutto inutile. Proprio a causa degli scogli per le motovedette della Guardia costiera è stato impossibile avvicinarsi e il corpo dell’uomo è stato recuperato con il verricello.

La Guardia costiera, che sta conducendo le indagini, ha sequestrato l’attrezzatura da sub, che era stata fornita dal diving.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.