Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Follonica senza ostacoli, vince e convince contro Cremona

CREMONA – Vittoria netta e mai in discussione per Follonica che nel martedì di campionato piega la resistenza di Cremona con quattro reti di scarto. La squadra del golfo vince per 9-5, ma già dal primo tempo il quintetto di Polverini aveva messo al sicuro il risultato.

Partenza sprint dei maremmani che trovano il lampo iniziale di Mario Rodriguez, bissato dal sigillo di Federico Pagnini. Cremona si risveglia e mette a segno due reti ravvicinate che ripristinano il pari, è forse questo l’unico momento in cui Follonica vacilla, ma dopo cinque minuti di assestamento, la squadra del golfo riprende a macinare gioco. Segnano Polverini, ancora Pagnini e Marinho. Tre reti che addomesticano i padroni di casa, sotto per 5-2 all’intervallo.

Nel secondo tempo la squadra di Polverini chiude subito la partita con due reti di Marinho e Mario Rodriguez. La gara prende una piega oltremodo favorevole ai follonichesi, anche se Civa e De Tommaso accorciano. Il divario resta sempre di tre reti, prima che Polverini e Marinho chiudano il conto portando a nove le segnature. Cremona è battuta e Follonica conquista tre punti pesanti in chiave play-off e qualificazione alle final eight di Coppa Italia. Sabato intanto torna la Coppa Cers, con l’andata degli ottavi di finale a Lodi.

CREMONA-FOLLONICA 5-9 (2-5)
CREMONA HOCKEY: F.Balmaceda, F.De Tommaso, M.Zucchetti, S.Scutece, L.Marchini, P.Jara, M.Cristia, M.Civa, A.Vallina, M.Brioschi. All. A.Civa. BANCA CRAS FOLLONICA: D.Banini, P.Saavedra, Marinho, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, M.Bianchi, G.Menichetti, L.Gaeta. All. F.Polverini. ARBITRI: Eccelsi A. – Davoli A. MARCATORI PT: 0:06 M.Rodriguez (F), 9:26 F.Pagnini (F), 10:28 L.Marchini (C), 11:44 (Pun) S.Scutece (C), 16:44 F.Polverini (F), 17:28 F.Pagnini (F), 18:46 Marinho (F). MARCATORI ST: 30:16 Marinho (F), 35:47 M.Rodriguez (F), 40:58 M.Civa (C), 44:29 F.De Tommaso (C), 44:48 F.Polverini (F), 48:02 (Rig) Marinho (F), 48:16 M.Civa (C). ESPULSI PT: D.Banini (F). ESPULSI ST: P.Jara (C).

CLASSIFICA SERIE A2: Breganze 24 Matera 23 Forte dei Marmi, Lodi 22 Viareggio 21 Bassano 20 Follonica, Trissino 18 Monza 16 Valdagno 10 Giovinazzo 7 Thiene 6 Cremona, Sarzana 5.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.