Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano: Grosseto supera in scioltezza La Torre

GROSSETO – Partita subito in discesa per gli uomini di Malatino che in pochi minuti si portano sul 4 a 1 grazie alle tre reti di Quinati e ad un goal di De Florio. Il vantaggio assume sempre più consistenza man mano che trascorrono i minuti, grazie alla buona prova della difesa, sempre più solida, che, sul recupero palla, permette veloci contro attacchi vincenti. Il primo tempo si conclude sul risultato di 19 a 9 per i Grossetani.

In avvio di ripresa la squadra avversaria prova la rimonta e accorcia le distanze con due reti, scaturite da un paio di ottime azioni di attacco. I maremmani, contenuta la reazione iniziale, riprendono le redini della partita e la portano a termine senza tentennamenti registrando la seconda vittoria consecutiva. La difesa, autrice di una ottima gara e determinante anche nel secondo tempo, unitamente alla coralità e solidità dell’attacco, che consente a tutti i giocatori di concludere a rete, hanno permesso il dilagante successo finale che vede la Solari imporsi 34 a 17 su Firenze La Torre.

Particolarmente ispirato il veterano Quinati che, in attacco, va a segno ben 12 volte, tale da risultare il match winner della serata. Da rilevare inoltre l’ottima prova dei due portieri Raia e Capitoni e dei due perni difensivi Bacci e Sbardellati. Per la cronaca, da registrare la buona prova delle giovani leve tra cui Zanaga che riesce anche a smarcare due reti a referto.

Quindi, la Solari e tecnologie Ambientali, dopo il frizzante esordio della prima giornata, conferma la propria forza e assesta un altro colpo convincente in campionato, in attesa di ritrovarsi al cospetto del Carrara, altro avversario di livello e di tutto rispetto, per la terza trasferta consecutiva di questo inizio di stagione. Sarà una gara dalla quale aspettarsi di tutto che, in caso di ennesimo successo, proietterebbe i biancorossi verso traguardi e obiettivi sempre più ambiziosi.

Tabellino della gara.
CAMPIONATO DI SERIE B/M TOSCANA UMBRIA, 2^ GIORNATA
FIRENZE LA TORRE-PALLAMANO GROSSETO 17-34 (p.t. 9-19)
Pallamano Grosseto: Andrea Raia(p.), Andrea Capitoni(p.), Lorenzo Bacci(2), Lorenzo Quinati(12), Lorenzo Peronaci(2), Giacomo Costanzo, Marco Coppi(7(4r)), Matteo De Florio(1), Nicola Sbardellati(5), Leoluca Volpi(3), Andrea Saccone, Alessio Zanaga(2), Pio Del Giudice, Carlo Turco. Allenatore Vincenzo Malatino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.