Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano giovanile: doppio successo per le formazioni del Follonica

FOLLONICA – Al Palagolfo di Follonica doppio confronto U14 e U16 contro il Firenze la Torre che si è aggiudicata entrambi gli incontri.

Follonica-Firenze La Torre 15-19 (Under 14)

I primi a scendere in campo sono i ragazzi di Mister Baiocco. Un primo tempo dove i giovani starfish, con una buona concentrazione ed intesa, sembravano in grado di condurre la partita, portandosi addirittura a quattro lunghezze di vantaggio nel primo quarto di gara, grazie anche alle 6 reti di Lorenzo Fregosi. Poi è iniziata la rimonta degli avversari, il primo tempo si conclude con un pari ,9 a 9. Secondo tempo in salita per il Follonica con gli ospiti che recuperano la grinta vincendo in finale 19 a 15. Ai biancazzurri non si può rimproverare nulla, se non un calo di concentrazione nel secondo tempo dettato dall’inesperienza.

Follonica: Balotti Alessandro (P), Berardi Samuele (P), Bianchi Mattias, Cipriani Sachin, Clores Lorenzo, Corsi Leonardo(1), Cuccia Niccolò(2), Fregosi Lorenzo (9), Gambineri Tommaso, Pagnini Leonardo (1), Sacco Matteo (2), Salamone Matteo, Santi Lorenzo,Tozzini Enrico. Allenatore: Baiocco

Follonica-Firenze La Torre 22-35 (Under 16)

Nel secondo incontro sono scesi in campo gli U16 di Mister Maccianti contro i pari categoria del Firenze La Torre. Una gara bella e intensa che si è risolta negli ultimi dieci minuti finali, quando i biancoazzuri hanno ceduto le armi ad un avversario più forte fisicamente. Buone le azioni di attacco da rivedere ancora la difesa che talvolta subisce troppo facilmente, anche se le assenze non hanno dato la possibilità ai ragazzi in campo di recuperare. Bravi comunque tutti con una nota particolare di merito per Parri Pietro instancabile realizzatore di ben 15 reti .

Follonica: Di Dia Nicolò, Bianconcini Riccardo, Brunello Tommaso(2), Cantini Giulio, Giannoni Mirko(3), Gori Jackson(1), Gruosso Samuele, Parri Pietro(15), Ricci Filippo, Pistolesi Elia (1), Traversari Lala Avtar. Coach:Maccianti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.