Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furto nella notte finisce male: picchiato dal ladro entrato per rubare

Più informazioni su

FOLLONICA – Si è intrufolato in una casa al Puntone di Scarlino, con l’intento di rubare, ma il rumore fatto ha svegliato il proprietario di casa. Quello che doveva essere un furto si è così trasformato in una vera e propria rapina. Un uomo di 49 anni, italiano, residente a Gavorrano, nella notte tra sabato e domenica si è intrufolato in una abitazione. Mentre cercava di portare via alcuni oggetti il proprietario si è svegliato e ha cercato di mettere in fuga il ladro che però, prima di fuggire ha colpito al volto con un pugno l’uomo minacciandolo in caso avesse dato l’allarme.

L’uomo non si è lasciato intimidire ed ha avvertito i carabinieri di Follonica che, con due pattuglie si sono messi alla ricerca del ladro. L’uomo è stato rintracciato a bordo del proprio furgone su cui si trovavano arnesi da scasso e il bottino di un precedente furto commesso quella stessa notte ai danni di una ditta termoidraulica in località Salciaina, nel comune di Follonica. L’uomo, prima di tentare il furto nell’appartamento, aveva rubato attrezzature e materiale (tra cui rame) per un valore di 25 mila euro. Il ladro è stato arrestato per furto aggravato e rapina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.