Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il punto sulla D: occasione persa per il Gavorrano che resta terzo

Più informazioni su

GAVORRANO – Arriva l’ottavo risultato utile consecutivo per il Gavorrano che però impatta contro il Sansepolcro tra le mura amiche e vede allontanarsi la vetta. Carnevale illude, poi la squadra di Bonuccelli viene raggiunta nella ripresa.

In testa allunga così il Montecatini che piega la resistenza del Gualdo rimontando lo svantaggio iniziale. De Vito pareggia i conti allo scadere del primo tempo, Santini consegna la vittoria a un minuto dal termine. Resta a contatto la Colligiana che supera lo Scandicci con un eclatante 7-2. In un pazzo primo tempo in cui dopo un quarto d’ora i padroni di casa sono avanti per 3-0, si inseriscono due segnature ospiti che attenuano il passivo sul 5-2 all’intervallo con una tripletta di Bandini. Nella ripresa le altre due segnature dei padroni di casa.

Cade a sorpresa il Jolly Montemurlo, punito in casa dal Ghivizzano, così anche il Gubbio, che si aggiudica il derby con il Foligno con l’identico risultato di 2-1 in trasferta, torna a farsi sotto. Perde contatto invece il Poggibonsi che rientra nei ranghi dopo una rapida ascesa. I giallorossi impattano 0-0 a Città di Castello.

Nella giornata da goleada, spicca anche il 6-0 tennistico della Pianese nei confronti della Voluntas Spoleto, sempre più fanalino di coda. Martinozzi e Rebboni firmano le doppiette di giornata. A metà graduatoria non si fanno male nemmeno Viareggio e Sangiovannese. I prossimi avversari del Grosseto in Coppa Italia, ottengono uno 0-0 in trasferta.

In coda, infine, il colpo più importante è quello della Massese. I bianconeri passano per 2-1 a Ponsacco con una rimonta guidata dalle reti di Lorenzini e Remorini.

CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Montecatini 31 Colligiana 29 Gavorrano, Jolly Montemurlo, Gubbio 27 Poggibonsi 24 Ghivizzano 23 Foligno 22 Ponsacco 22 Città di Castello 21 Pianese, Viareggio, Sangiovannese 20 Massese, Gualdo 13 Sansepolcro 12 Scandicci 10 Voluntas Spoleto 6.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.