Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Rodriguez firma la rimonta e il Follonica frena la capolista

FOLLONICA – Con due reti del difensore Mario Rodriguez il Follonica rimonta nella ripresa e si prende il lusso di frenare la corsa della capolista Breganze. Al Capannino finisce 2-2, con una grande prova di carattere da parte della squadra del golfo.

Nel primo tempo gli ospiti difendono bene il primato e passano in avvio con De Oro. La gara resta equilibrata, ma il sigillo di Cocco sul finire di frazione, piazza una mazzata pesante sulle spalle della squadra di Polverini. Il 2-0 prima dell’intervallo rischia di mettere in seria difficolta psicologica i maremmani che invece reagiscono da grande squadra.

Al rientro in pista il quintetto del golfo trova il gol che riapre la partita con Mario Rodriguez. Un sigillo che infonde coraggio e fiducia al Follonica, lanciato all’inseguimento del pari. Pareggio che arriva a metà frazione, ancora con un ispirato Mario Rodriguez che fissa il punteggio sul 2-2. Le emozioni non si esauriscono, ma il risultato non cambierà più. Un punto che fa soprattutto morale per il Follonica, in una classifica molto corta e con un nuovo cambio al vertice, visto che Lodi balza al comando, mentre la squadra di Polverini resta in lotta per la zona play-off.

FOLLONICA-BREGANZE 2-2 (0-2)
BANCA CRAS FOLLONICA: D.Banini, P.Saavedra, Marinho, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, M.Bianchi, G.Menichetti, L.Gaeta. All. F.Polverini. FAIZANE LANARO BREGANZE: G.Cocco, M.Cocco, A.Gimenez, G.De Oro, G.Teixido, A.Zanazzo, S.Dal Santo, Fil.Compagno, R.Gnata, A.Zanin. All. M.De Gerone. ARBITRI: Ferrari F. – Uggeri E. MARCATORI PT: 4:03 G.De Oro (B), 24:09 M.Cocco (B). MARCATORI ST: 2:47 M.Rodriguez (F), 13:59 M.Rodriguez (F).ESPULSI PT: A.Gimenez (B).

CLASSIFICA SERIE A1: Lodi 22 Breganze 21 Matera 20 Forte dei Marmi 19 Cgc Viareggio 18 Bassano 17 Monza 16 Follonica, Trissino 15 Valdagno 10 Giovinazzo 7 Thiene 6 Cremona, Sarzana 5.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.