Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gavorrano frena: Carnevale illude, il Sansepolcro risponde nella ripresa

Più informazioni su

GAVORRANO – Frenata casalinga per il Gavorrano che è bloccato sul punteggio di 1-1 dal Sansepolcro. La squadra di Bonuccelli, rimaneggiata per le assenze, va in vantaggio con Carnevale, ma viene raggiunta nel secondo tempo.

Mister Bonuccelli, schiera subito dal primo minuto di gara l’attaccante Filippo Boccardi, arrivato in settimana dalla Viterbese, che fa il suo esordio in maglia rossoblu. Al 2′ Essoussi fa partire un tiro cross insidioso dal fondo che Bertolacci sfiora. Sansepolcro molto aggressivo ad inizio partita. Gavorrano, che in questa fase prova a ragionare. Al 7′ il Sansepolcro si fa vedere con un cross in area di Beers, che Bertolacci toglie dalla testa di Essoussi, bloccando in elevazione. Al 9′ Costanzo mette preciso su punizione per Carnevale, che dal limite non trova la palla. All’11’ Carnevale si fa perdonare con un buon dribbling. Il suo tiro è alto sulla traversa. Al 13′ Boccardi in evidenza. Dribbling stretto e tiro preciso all’angolino deviato in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Salvadori di testa manda alto. Al 19′ la migliore occasione da rete per il Gavorrano. Costanzo taglia un cross prefetto in area, dove ne Salvadori ne Carnevale riescono ad arrivare in tempo. Al 23′ Lancio millimetrico di Conti per Carnvale che controlla si gira e serve Boccardi che si libera bene e tira a colpo sicuro. Vadi, in tuffo devia in corner. Al 35′ Gavorrano fortunato. In una ripartenza del Sansepolcro, Tavernelli lasciato tutto solo entra in area e va al tiro. La palla, si stampa sulla traversa. Al 40′ Sciannamè va giù al limite dell’area. Episodio da rivedere alla moviola. Il giocatore sembrava entrato in area, ma il direttore di gara non è dello stesso avviso e assegna il calcio di punizione con i maremmani che recriminano per il calcio di rigore. 43′ sugli sviluppi del calcio di punizione il Gavorrano passa in vantaggio con Carnevale che raccoglie un tiro di Matteo. L’attaccante del Gavorrano sul filo del fuori gioco si presenta solo davanti a Vadi lo supera per l’1-0.

Nella ripresa al 2′ Tiritiello sbaglia l’appoggio e Essoussi ne approfitta per puntare verso la porta. Salvadori lo mette giù al limite. Ammonizione per il giocatore del Gavorrano e punizione per il Sansepolcro, che la formazione avversaria non concretizza. Al 5′ Cretella fa la barba alla traversa. Al 19′ Cretella ci prova ancora dalla distanza. Vadi blocca a terra. Al 20′ contropiede del Gavorrano. Carnevale va via su un ottimo lancio di Conti e crossa in area. Costanzo contrastato da un difensore non trova il tempo sulla palla per battere a rete. Al 24′ Carnevale difende una buona palla a centro area e poi appoggia dietro sull’accorrente Bordo che si vede ribattere il tiro a rete. Al 32′ arriva il pareggio del Sansepolcro. La difesa del Gavorrano si fa troarve impreparata. D’Urso parte in contropiede e una volta arrivato al limite fa secco Bertolacci per l’1-1. Al 38′ azione insistita di Tiritiello che da buona posizione non trova lo specchio della porta. Il direttore di gara concede 5′ di recupero, ma il risultato non cambia.

GAVORRANO-SANSEPOLCRO 1-1
GAVORRANO (3-4-2-1): Bertolacci, Tiritiello, Ropolo, Cretella, Salvadori, Sciannamè (18′ st Vinasi), Matteo, Conti, Carnevale, Costanzo (35′ st Zaccaria) . Boccardi (15′ st Bordo) . A Disp. Toccafondi, Agnelli, Balestracci, Bordo, Giannini, Hyseni, Montefusco, Vinasi, Zaccaria. All. Vitaliano Bonuccelli. SANSEPOLCRO: (3-4-3):Vadi, Piccinelli, Marinelli, Beers, Tersini, Tavarnelli N (44′ st. Mezzanotti), Massai (9′ st Mencagli), Chiasserini, Essoussi, Beati, Arcaleni (21′ st D’Urso). A Disp. Kikrri, Mezzanotti, Fabianelli, Villa, Zoccolanti, Barbagli, Tavarnelli C., Mencagli, D’Urso. All. Davide Mezzanotti. Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore. MARCATORI: 43′ pt Carnevale, 32′ st D’Urso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.