Serie b2

Volley: il Gao non può più sbagliare. Chiamata importante per i lagunari

Gao Orbetello Matteo

ORBETELLO – Un posticipo della domenica molto delicato per il Gao Orbetello che deve necessariamente invertire la rotta di questo campionato di B2, iniziato con molte difficoltà. Una sola vittoria per il sestetto di Bartolini, diversi match giocati alla pari con gli avversari, qualche passaggio a vuoto. Proprio questi ultimi dovranno essere evitati dalla formazione lagunare che domenica 6 dicembre, alle 17 al PalaNeghelli, ospiterà il Modena Volley Puntozero. Fin troppo facile dire “vietato sbagliare” per i maremmani che devono artigliare una vittoria necessaria a coltivare la speranza salvezza.

Gli avversari di turno sono sesti in classifica, ma appena un punto sopra la quota salvezza, visto che la rivoluzione dei campionati, con il passaggio alla B unica, impone per regolamento la retrocessione di ben cinque squadre. In quest’ottica il Gao deve rimontare ben 7 punti per riemergere dalla zona rossa. ragion per cui, lo scontro con il Modena Puntozero assume contorni del confronto diretto. Il Gao, ovviamente, dovrà mettere in campo una prestazione prima di tutto convincente, limitando al minimo gli errori e giocando da squadra.

CLASSIFICA SERIE B2: Arno 18 Softer Forlì, Mirandola, Villadoro 16 Castelfranco Emilia 13 Modena Puntozero, Jolly Fucecchio 11 Sesto Fiorentino, Fenice Cesena, Zephyr La Spezia 10 Morciano 9 Scandicci 4 Gao Orbetello 3 Spedia La Spezia 0.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI