Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Luminarie accese dal 7 dicembre: a Santa Fiora è già aria di Natale

Più informazioni su

SANTA FIORA – Il paese si veste a festa con le luci del Natale. A partire da lunedì 7 dicembre a Santa Fiora e nelle frazioni del comune, si accendono le luminarie nel segno della tradizione. Una illuminazione più bella e ricca, quest’anno, che contribuirà a far vivere appieno l’atmosfera del Natale.

“Da noi le tradizioni sono ancora molto sentite – commenta il sindaco Federico Balocchi – le viviamo con l’entusiasmo e la partecipazione di una volta. Le luminarie sono un importante simbolo di festa che oltre ad esaltare il fascino dei paesi preparano cittadini e turisti ad accogliere al meglio i tanti eventi che vengono organizzati a Santa Fiora per Natale. Molte delle celebrazioni della nostra tradizione vedono come protagonista proprio la luce: la notte del 30 dicembre, ad esempio Santa Fiora risplenderà con i riti del fuoco della fiaccolata, uno spettacolo davvero suggestivo che ricorda antichi usi di origine pagana tramandati di generazione in generazione sulla nostra montagna”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.